Cerca e trova immobili

STATI UNITIPer la Casa Bianca Joe Biden sta bene

04.06.23 - 15:51
Tuttavia le sua apparizioni pubbliche sono limitate fra mezzogiorno e le 16 e nel fine settimana il presidente non viene disturbato
keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
Fonte Ats ans
Per la Casa Bianca Joe Biden sta bene
Tuttavia le sua apparizioni pubbliche sono limitate fra mezzogiorno e le 16 e nel fine settimana il presidente non viene disturbato

WASHINGTON D.C - La Casa Bianca rassicura sullo stato di salute di Joe Biden e lo stesso fanno i suoi collaboratori, descrivendolo come reattivo, deciso e veloce. Ma, dietro le quinte, i funzionari dell'amministrazione ammettono di cercare di accomodare al meglio le esigenze di un presidente non più giovane così da non gravare sul suo stato fisico.

E così, riporta il New York Times, le apparizioni pubbliche di Biden sono solitamente limitate fra mezzogiorno e le 16, e il presidente non viene disturbato - a meno di emergenze - nel fine settimana. Limitata anche la sua esposizione alle interviste: ne ha concesse un quarto di quelle di Donald Trump nello stesso arco di tempo alla Casa Bianca, e un quinto di quelle di Barack Obama. Lo staff del presidente ha anche deciso di non rendere il medico disponibile per rispondere a domande, in controtendenza rispetto ad altri presidenti.

I dubbi sullo stato di salute di Biden si sono accentuati negli ultimi giorni, dopo la sua caduta. Ma è da tempo che circolano considerato che il presidente sta chiedendo agli americani di lasciarlo alla Casa Bianca fino a quando avrà 86 anni.

I democratici sono fra i più preoccupati per l'età di Biden, complici anche i sondaggi, che indicano l'età del presidente come uno dei nodi più problematici per gli elettori. Un finanziatore democratico di Wall Street ha riferito al New York Times che l'età di Biden è stato il tema più discusso durante una recente raccolta fondi. A una cena di ex senatori democratici di qualche mese fa tutti si sono detti d'accordo che è troppo anziano per partecipare alla gara elettorale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 9 mesi fa su tio
Penoso. Lui e chi lo sostiene, senza rispetto. Questa amministrazione e’ da circo e film comico. Ma che pensa di fare Sleepy Joe? Come fa a svolgere una campagna presidenziale? Questo sta sveglio 4 ore al giorno…..ma per favore. Poi fa pochissime apparizioni pubbliche e, quando succede, fa solo gaffes e figuracce… Da pensione. Subito.

Buonsenso? 9 mesi fa su tio
"le sua apparizioni pubbliche sono limitate fra mezzogiorno e le 16 e nel fine settimana il presidente non viene disturbato"...alla faccia di quello in forma....

robinson 9 mesi fa su tio
Joe Grappino oramai è fulminato 🤷🏻‍♂️

Foxdilollo78 9 mesi fa su tio
Ok, fisicamente sta “bene”… ma mentalmente? Non vorrei si addormentasse sul bottone rosso o che lo scambiasse per distributore di noccioline…

Mat78 9 mesi fa su tio
Joe dimostra buon senso e lascia perdere o sarai la rovina dei dem

matterhorn 9 mesi fa su tio
Si certo😂🤣 Tout Va Très Bien Madame La Marquise… 😅
NOTIZIE PIÙ LETTE