Cerca e trova immobili

G7Per Lula «Zelensky non si è presentato»

22.05.23 - 09:10
Zelensky aveva sostenuto che ci sarebbe stata una incompatibilità di orari e che Lula «doveva essere il più deluso» tra i due
KEYSTONE/AP/Louise Delmotte / STF (Louise Delmotte)
Fonte Ats ans
Per Lula «Zelensky non si è presentato»
Zelensky aveva sostenuto che ci sarebbe stata una incompatibilità di orari e che Lula «doveva essere il più deluso» tra i due

HIROSHIMA - Il presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, ha affermato che il suo omologo ucraino, Volodymyr Zelensky, «non si è presentato» all'incontro bilaterale fissato con lui al G7 di Hiroshima.

«Avevamo in programma un colloquio bilaterale con l'Ucraina alle 15. Abbiamo ricevuto informazioni che erano in ritardo e, nel frattempo, ho incontrato il presidente del Vietnam. Quando il presidente vietnamita se ne è andato, quello ucraino non si è presentato. Sicuramente aveva un altro appuntamento e non poteva venire», ha detto Lula in una conferenza stampa svoltasi dopo la fine del vertice.

Ieri Zelensky aveva sostenuto che, alla base del mancato incontro, ci sarebbe stata una incompatibilità di orari e che, tra i due, il più «deluso» doveva essere Lula.

Quest'ultimo ha intanto ribadito di mantenere «la stessa posizione» sulla guerra in Ucraina e che il suo obiettivo è di formare un gruppo di Paesi «per cercare di costruire una politica di pace nel mondo».

Lula si è infine detto «triste e deluso» per il mancato incontro con Zelensky, ma ha aggiunto che sarà «pronto quando vedrò che vorranno negoziare» davvero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

T-34 11 mesi fa su tio
Peccato. Avrebbero potuto scambiarsi consigli ed sperienze su come elevare ulteriormente il livello di corruzione dei rispettivi paesi. Giustamente Lula è colui che deve sentirsi più deluso per il mancato incontro, fra i due è quello che avrebbe avuto di più da imparare.

F/A-19 11 mesi fa su tio
Ha parlato un amico di P u t i m, cia Lula, gli mancano ancora 10 anni di galera da scontare ma i suoi amici corrotti hanno trovato il modo di ripitturarlo a nuovo.

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
👍😂🤷‍♂️

TheQueen 11 mesi fa su tio
Mi piacerebbe vedere cosa direbbe se venisse invaso il Brasile...

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Il Brasile per il momento è invaso da problemi interni 🤷‍♂️. Corruzione, criminalità, miseria, malasanità. Questi sono paesi che devono proporsi per negoziare? 😱

T-34 11 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Se Lula (magari aizzato dalla Russia, per amor di simmetria) si comportasse con gli USA come ha fatto Zelensky , si troverebbe invaso dagli yankee in meno di una giornata. Ma evidentemente non è così sprovveduto, e il Brasile non verrà invaso.

APR-DRONE 11 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Keope1963, pensa che OGGI al mondo il miglior paese che é in grado di negoziare EVENTUALI termini di resa e/o pace " PARE SIA" la TURCHIA. Come vedi la TOTALE INNUTILITA di Germania, Francia, Spagna, Italia, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Austria, Polonia, Romania, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Bulgaria, Ungheria, USA, Svizzera, Vaticano ecc… A questo punto è come in una partita a Poker mi giocherei pure la carta Brasil ….. Chissà che no è quella giusta a fronte dei FALLIMENTI delle altre pseudo opportunità SFUMATE

LaLussy 11 mesi fa su tio
E da questo gesto, si capisce molto!
NOTIZIE PIÙ LETTE