Cerca e trova immobili

STATI UNITI«L’unico crimine commesso è stato difendere la nostra nazione»

05.04.23 - 06:58
Donald Trump ha parlato dopo l'incriminazione a New York: «Non esiste un caso, tutto il mondo ci ride dietro».
Reuters
«L’unico crimine commesso è stato difendere la nostra nazione»
Donald Trump ha parlato dopo l'incriminazione a New York: «Non esiste un caso, tutto il mondo ci ride dietro».

MAR-A-LAGO - Ha parlato per circa mezz’ora Donald Trump. Dalla sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida, l'ex presidente statunitense ha tenuto un discorso qualche ora dopo l’incriminazione avvenuta a New York. Dopo, cioè, la formalizzazione dei 34 capi d’accusa.

«Il procuratore ha messo insieme un'incriminazione ridicola - dice - lo dicono tutti. Il criminale è il procuratore, che ha fatto filtrare una massa d'informazioni relative al grand jury» che la scorsa settimana si è espresso a favore dell'incriminazione. Per Trump «il procuratore Alvin Bragg è un estremista di sinistra sostenuto da George Soros: ha fatto campagna dicendo che avrebbe preso il presidente Trump. Ha fatto campagna su questo, senza sapere nulla di me. Tutti vedono che non esiste un caso, non avrebbe dovuto essere istruito. È un insulto al nostro paese, è una cosa ridicola: il mondo ci ride dietro».

Se la prende anche contro Juan Merchan, il giudice della Corte Suprema di New York a cui è affidato il “caso Stormy Daniels”: «Ora abbiamo un giudice che odia Trump, con una moglie che odia Trump. La figlia lavora per» la vicepresidente «Kamala Harris».

Nel suo discorso non mancano riferimenti al presente: «L'economia è a pezzi, l'inflazione è fuori controllo. La Cina si è unita alla Russia, l'Arabia Saudita è con l'Iran. Russia, Iran e Corea del Nord hanno formato una coalizione minacciosa: se io fossi stato presidente non sarebbe mai successo. La Russia ha attaccato l'Ucraina, con me presidente non sarebbe successo. C'è la minaccia di un uso delle armi nucleari che, durante l'amministrazione Biden, potrebbe portare a una terza guerra mondiale nucleare: non siamo molto lontani, credeteci o no». E ancora: «Siamo una nazione in declino e ora questi pazzi di sinistra vogliono interferire nel processo elettorale. Non possiamo permettere che questo accada. Non ho alcun dubbio, renderemo l'America di nuovo grande»

COMMENTI
 
Nikko 5 mesi fa su tio
Durante il preannunciato discorso a Mar-a-Lago, davanti a pochi sostenitori, non erano presenti né Melania, né Ivanka, la sua figlia prediletta,… molto strano, soprattutto l’assenza di Ivanka,… e non è la prima volta che si nota…
Ape67 5 mesi fa su tio
Bel sistema per difendere la nazione , piace molto anche me
Mat78 5 mesi fa su tio
Come comico qualcuno potrebbe ingaggiarlo!
Nikko 5 mesi fa su tio
L’unica cosa che ha veramente difeso in tutti i quattro anni di presidenza è il suo portafoglio!
Nikko 5 mesi fa su tio
Passerà alla storia come il peggior presidente degli USA… almeno per il momento…
Nilo221 5 mesi fa su tio
Dipende chi scriverà la storia. Mi chiedo se mai si farà il processo a Hunter Biden. Questo processo è una farsa per eliminare un potenziale concorrente, roba del 2016 tirata fuori proprio adesso prima delle elezioni. Ma dai
Peter Parker 5 mesi fa su tio
Dici bene, Biden ha ancora un anno per vincere questo titolo e, per quello che ha dimostrato finora, direi che ha ottime chances.
Nikko 5 mesi fa su tio
Eccoli i TrumpanTrolls, NiloTrumpantroll & PeterTrumpantroll, specialisti nelle arrampicate sui vetri… e nelle divagazioni per mancanza di argomenti… qui l’argomento è l’incriminazione di Trump per le sue malefatte…
Nikko 5 mesi fa su tio
… tutto il resto è aria fritta e rifritta… roba degna solo di emeriti Trumpantrolls…
Peter Parker 5 mesi fa su tio
Nikko Nikko Nikko. Magari un giorno imparerai ad accettare che ci possono essere anche altre opinioni e punti di vista e che questo non significa che chi non la pensa come te sia per forza un emerito troll. Lo so che è un concetto difficile ma ho fiducia in te e sono sicuro che arriverà quel giorno dove un articolo avrà un tuo commento senza epiteti e titoli rivolti a chi la vede diversamente da te. Dai, ce la farai, davvero, so che questo è l’anno buono. Al massimo massimo se hai bisogno di più tempo si potrà attendere il 2024, tipo Novembre……così, per dire.
Nikko 5 mesi fa su tio
Ok! A novembre 2024 si tireranno le somme… o magari già prima?…
Nikko 5 mesi fa su tio
Per favore potresti dirmi quali “epiteti e titoli” ti avrei rivolto?
Peter Parker 5 mesi fa su tio
Trumpantrolls? Peter Trumpantroll? Populisti? Ma che ne sai?
Nikko 5 mesi fa su tio
TrumpanTrolls è un epiteto? Non mi sembra… ma se tu lo consideri tale, il Trump non fa una bella figura… io lo intendo come “folletto sostenitore di Trump”; forse un po’ epidittico ma nulla più…
Nikko 5 mesi fa su tio
Populisti è un epiteto? Non mi sembra… si tratta di terminologia ormai entrata nell’uso comune dei commenti politici… e comunque non ricordo di averlo usato… almeno recentemente…
Nikko 5 mesi fa su tio
Sta di fatto che anche tio non li ha censurati e quindi non vedo come tu possa considerarli “epiteti o titoli”… anche qui si ha l’impressione che ti stai arrampicando sui vetri esprimendo giudizi che ti convengono per attaccare impropriamente chicchessia…
Peter Parker 5 mesi fa su tio
Sai una cosa? Lo penso anche io che ogni popolo ha il governo che merita. Quindi si, si tireranno le somme, nel segno della trasparenza.......
Simo76 5 mesi fa su tio
Quindi chi paga per seratine piccanti a base di por*ostar mettendo il tutto nel conto spese lo fa per la patria!!
Peter Parker 5 mesi fa su tio
Ed allora facciamo un processo a tutti i candidati, di tutti i Paesi.....
Ape67 5 mesi fa su tio
Difende la patria divertendosi , bel coraggio , se facesse solo quello almeno non fa danni 😂😂😂
LaLussy 5 mesi fa su tio
Visto che Trump è l'unico presidente che si è mantenuto da solo (tralasciando il piccolo particolare che la pornostar è prima del suo mandato di presidenza) credo che sia poi libero di scegliere come spendere i SUOI soldi. Vogliamo ricordarci di cosa abbia fatto Clinton? Cosa forse anche peggiore! Vogliamo davvero vedere cosa avranno combinato tutti gli altri ex e l'attuale presidente? Dai, è chiaro e l'ampante che puntano su questa cosa, solo perchè non hanno altri argomenti per mettere in cattiva luce Trump e cosa peggiore, ancora non sanno che questo pasticcio gli ritornerà come un boomerang, perchè la maggior parte degli americani (da sondaggi) è stufa di Biden e quello che sta combinando con la guerra.
Samu8181 5 mesi fa su tio
Grande Trump
Nikko 5 mesi fa su tio
Eh sì, grande e grosso… ma quelli grandi e grossi fanno più rumore quando cadono…
Frankeat 5 mesi fa su tio
Deliri di onnipotenza. E' più pericoloso di una bomba atomica in mano ai vari dittatori criminali come Putin o Kim Jong-un
Um999 5 mesi fa su tio
Ma quello che ha detto non è tutto falso. Per i più accaniti, non parlo di Trump ma di cosa ha detto. Certo se poi si vuole solo puntare il dito contro l’alto parlare ma non si vosa esce … allora è ok.
Um999 5 mesi fa su tio
* su cosa esce …. Sorry
Nilo221 5 mesi fa su tio
Bravo intanto è l'unico ad essersi seduto sul tavolo con Kim e aver smorzato le tensioni bravo 👏
Peter Parker 5 mesi fa su tio
Il delirio e' lamentarsi della pericolosita' di un ex-presidente, che ha lasciato la carica 3 anni fa, dimenticandosi pero' di analizzare la situazione sociale ed economica che hanno oggi in casa.... Un declino inesorabile, per cui il presidente in carica non sta facendo assolutamente nulla, anzi, ne e' responsabile.
Nilo221 5 mesi fa su tio
al tavolo
Geremia 5 mesi fa su tio
È vero, tutto il mondo gli ride dietro, a lui però.
North shore 5 mesi fa su tio
questo qua vive fuori dalla realtà
Arcadia7494 5 mesi fa su tio
Road to Galera
Lux Von Alchemy 5 mesi fa su tio
The American Hollywood Show continues.
Johnnybravo 5 mesi fa su tio
🤔🙈😂Qui ci vorrebbe un bel TSO (trattamento sanitario obbligatorio)....
bic66 5 mesi fa su tio
🤡🤡🤡🤡
NOTIZIE PIÙ LETTE