Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAPutin e Xi insieme. Al via l'incontro

20.03.23 - 15:59
Il presidente russo ha affermato di guardare «con interesse alle proposte della Cina per risolvere la crisi in Ucraina»
Reuters
Fonte Ats ans
Putin e Xi insieme. Al via l'incontro
Il presidente russo ha affermato di guardare «con interesse alle proposte della Cina per risolvere la crisi in Ucraina»

MOSCA - È cominciato al Cremlino un incontro informale faccia a faccia tra i presidenti russo Vladimir Putin e cinese Xi Jinping. Lo rende noto l'agenzia Ria Novosti. I colloqui continueranno durante una cena di lavoro.

«Sono convinto che sotto la sua dirigenza la Cina farà ulteriori passi nel suo sviluppo e raggiungerà gli obiettivi posti. È simbolico che 10 anni fa ci siamo incontrati qui come prima visita in veste di Capo di Stato cinese, da allora ci sono stati sostanziali passi avanti nello sviluppo delle nostre relazioni». Sono le prime parole del presidente russo Vladimir Putin nel suo incontro con il presidente cinese Xi.

Il presidente cinese al Cremlino ha definito Putin «un caro amico». «I nostri paesi devono avere stretti rapporti», ha affermato Xi, come riporta Ria Novosti.

Interesse per le proposte della Cina sull'Ucraina - «Guardiamo con interesse alle proposte della Cina per risolvere la crisi in Ucraina», ha aggiunto Putin rivolgendosi a Xi Jinping all'inizio del loro incontro.

«Nel nostro incontro avremo l'opportunità di discutere» il piano cinese, ha sottolineato Putin, seduto accanto a Xi davanti a un caminetto di marmo bianco con decorazioni dorate. «Noi siamo aperti ai negoziati», ha aggiunto il presidente russo, affermando che una soluzione diplomatica per l'Ucraina deve tenere conto del «principio della sicurezza indivisibile di tutti i Paesi».

«Sono sicuro che il popolo russo sosterrà Putin nel 2024» - Il presidente cinese Xi Jinping è convinto che i cittadini russi sosterranno Vladimir Putin alle prossime elezioni presidenziali del 2024.

«So che le prossime elezioni presidenziali si svolgeranno nel vostro Paese l'anno prossimo. Grazie alla sua forte leadership, negli ultimi anni la Russia ha compiuto progressi significativi in termini di successi e prosperità del Paese», ha dichiarato Xi all'inizio del bilaterale, come riporta Interfax. «Sono sicuro che il popolo russo la sosterrà con forza nei suoi buoni propositi», ha detto il leader cinese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Sembra che Biden abbia cercato di parlare al telefono con Xi Jinping ma questi gli ha rifiutato la chiamata perché fuori programma. Che umiliazione 🤣🤣🤣🤣

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Invece Paperino voleva fare il filo a Biancaneve ma Tex Willer lo ha fatto secco per sbaglio… che umiliazione… per la Rana dalla bocca grande… punta dalla mosca Tzè-Tzè… inseguita dal Nano da giardino… che ha inciampato nella tela di Ragno Trump… tesa fra le sbarre della sua prossima dimora a quadretti… 😂🤣😂🤣😂

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Pechino avrebbe probabilmente qualche argomento valido per "convincere" la Russia a cessare la guerra. Il problema è capire se lo voglia. Alla Cina fa più comodo una Russia debole o forte? Io dico che anche debole non dispiacerebbe a Xi. In questo modo potrà mantenere un rapporto economico nettamente sbilanciato a favore dei cinesi, da cui i russi, nettamente più isolati di prima, dipenderanno e di fatto i cinesi potranno "saccheggiare" mamma Russia a costi nettamente più bassi. Non so, se foste cinesi cosa vorreste? Poi, certo, possiamo anche credere alle parole sull'amicizia fraterna.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Concordo pienamente con la tua analisi! Ormai Put-ler è completamente nelle grinfie dei cinesi… e Xi approfitterà di questo incontro per abbassare ulteriormente il già ribassato prezzo di petrolio e gas russi… che poi rivenderà a noi facendo un affare colossale… alla faccia della “fraterna amicizia” tanto sbandierata…

Tiki8855 1 anno fa su tio
Chi crede che il sostegno nei confronti del proprio presidente possa scemare non conosce l'orgoglio e l'attaccamento alla Patria del popolo russo!

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
L’attaccamento alla Patria è comprensibile… a Put-ler invece ho grossissimi dubbi… ovviamente nessuno può esporsi perché rischia 15 anni di galera… la realtà si vedrà solo alla caduta di Put-ler e della sua cupola n a z i f a s c i s t a…

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Sognare la caduta dello Zar è un tuo diritto, poi il na zi fa sci s mo sono certo che lo troverai nel paese che difendi a spada tratta...

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Il n a z i f a s c i s m o è certificato da fatti e azioni c r i m i n a l i, messe in atto con la forza bruta, per imporre il proprio potere illegalmente, sul proprio popolo e su quelli delle altre nazioni…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Argomenti, Tikitroll! Ancora una volta non leggo argomenti e continui a scrivere bla, bla, bla, senza c o s t r u t t o…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Il n a z i f a s c i s t a è… chi invade territori altrui illegalmente e con la forza…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Il n a z i f a s c i s t a è… chi b o m b a r d a - i l l e g a l m e n t e - civili d i s a r m a t i, donne, vecchi, bambini i n e r m i…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Il n a z i f a s c i s t a è… chi d i s t r u g g e sistematicamente infrastrutture civili per t e r r o r i z z a r e popolazioni i n e r m i…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Il n a z i f a s c i s t a è… chi organizza camere di t o r t u r a per far confessare colpe inesistenti a civili t e r r o r i z z a t i…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Il n a z i f a s c i s t a è… chi deporta illegalmente in massa bambini innocenti e indifesi con imbrogli e false promesse…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Il n a z i f a s c i s t a è… chi manda consapevolmente al m a c e l l o i suoi soldati sotto la m i n a c c i a delle armi dei loro comandanti…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Il n a z i f a s c i s t a è… chi organizza finte votazioni f a r s a, rastrellando porta a porta civili impauriti sotto la m i n a c c i a delle armi…

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Puoi continuare fino a domani mattina con i tuoi argomenti da bettola - quello che dici non è musica per le mie orecchie !

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Tutte b a r b a r i e commesse anche dall'esercito tanto amato da te, salvo l'aver portato v i a dei bambini dagli o r r o r i della guerra. Come vedi non ci sono tante differenze. Certo che è più semplice fare - te compreso - come le tre s c i m m i e t te...

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Hai i m p a r a t o bene dai t u o i i d o l i come c a p o v o l g e r e la r e a l t à… lascio ai nostri lettori il g i u d i z i o su chi di noi due usa argomenti da bettola, che notoriamente possono funzionare solo con quelli che ci c r e d o n o, non con chi sa u s a r e il proprio c e r v e l l o…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
I miei sono argomenti oggettivi, accertati, verificati, documentati e dimostrati dalla Commissione ONU… non le t u e solite v a c u e affermazioni declamatorie, senza alcun fondamento concreto, verificabile da varie fonti imparziali…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Invece insulti, divagazioni, arrampicate su vetri sempre più scivolosi sono tutti classici sintomi di mancanza di argomenti validi…

Nikko 1 anno fa su tio
Il gatto (Put-ler) e la volpe… molto volpe… anzi, volpone Xi… povero Put-ler, ormai completamente nelle sue grinfie… per forza, tutti gli altri suoi aficionados mondiali valgono come il famoso due di picche…

Dred 1 anno fa su tio
«Sono sicuro che il popolo russo sosterrà Putin nel 2024». Per forza, che alternativa ha il popolo russo. Tutti gli oppositori vengono incarcerati oppure eliminati col polonio.
NOTIZIE PIÙ LETTE