Cerca e trova immobili

USA 2024«Cacceremo Joe Biden dalla Casa Bianca, dobbiamo finire quello che abbiamo iniziato»

05.03.23 - 09:25
Donald Trump non interromperà la campagna presidenziale nemmeno in caso d'incriminazione
keystone-sda.ch / STF (Alex Brandon)
Fonte Ats Ans
«Cacceremo Joe Biden dalla Casa Bianca, dobbiamo finire quello che abbiamo iniziato»
Donald Trump non interromperà la campagna presidenziale nemmeno in caso d'incriminazione

WASHINGTON - L'ex presidente statunitense Donald Trump ha annunciato che continuerà la sua terza campagna presidenziale anche se verrà incriminato. «Assolutamente, non penserei nemmeno di lasciare», ha detto ai giornalisti prima del suo discorso alla Conservative political action conference (Cpac, l'annuale convention dei conservatori statunitensi). «Finiremo quello che abbiamo iniziato. Completeremo la missione. Assisteremo a questa battaglia fino alla vittoria finale».

«Cacceremo Joe Biden dalla Casa Bianca, dobbiamo finire quello che abbiamo iniziato», ha poi affermato nel discorso di chiusura della Cpac, dove ha attaccato l'establishment del partito, i falsi repubblicani e i repubblicani dell'America dei Bush. «Siamo un paese in declino, ma non saremo mai un paese socialista», ha avvisato nel suo primo discorso importante dopo la ricandidatura alla Casa Bianca, denunciando i confini aperti e l'emergenza immigrati.

Sondaggio: Trump al 62% - Nella corsa alla Casa Bianca Trump ha conquistato lo straw poll (il sondaggio informale) della Cpac, con il 62% delle preferenze, seguito a grande distanza, con il 20%, dal governatore della Florida Ron DeSantis, considerato il suo rivale potenziale principale, anche se non ha ancora annunciato la candidatura.

Seguono il businessman Perry Johnson (5%), l'ex ambasciatrice all'Onu Nikki Haley (3%), l'imprenditore del biotech Vivek Ramaswamy, i senatori Ted Cruz e Rand Paul, l'ex segretario di stato Mike Pompeo, tutti con l'1%.

Tra i vicepresidenti preferiti svetta l'ex candidata a governatrice dell'Arizona Kari Lake col 20%, seguita da Ron DeSantis col 14%. Alle loro spalle Nikki Haley (10%), Vivek Ramaswamy e Mike Pompeo (entrambi col 6%), e la governatrice del South Dakota Cristi Noem (5%).

Tra le altre indicazioni del sondaggio, effettuato tra elettori repubblicani, emerge che il 79% disapprova gli aiuti, militari e non, all'Ucraina (il 61% fortemente).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fra Francesco 1 anno fa su tio
ospedale psichiatrico per Biden.

Granzio 1 anno fa su tio
Donald, magari farsi visitare da uno bravo .... molto bravo ?

Mat78 1 anno fa su tio
Personaggio pericolosissimo, di pessimo esempio civile, da inibire politicamente dopo quello che ha combinato... e da incriminare per tutti i reati che ha commesso.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Pericolosissimo? In effetti, il mondo ora senza di lui e‘ pacifico, anzi direi quasi noioso. Tutti si vogliono bene, ci si e‘ unificati, ci si vuole bene. Meno male che non è più al potere da più di 2 anni ed ora tutti sono più felici. Vero, se Trump ha commesso reati deve essere indagato. Poi però lo facciamo anche con Biden. Anzi, dato che qui si parla di un presidente in carica, darei la precedenza alla famiglia di Sleepy Joe.

Nikko 1 anno fa su tio
Con tutte le figure di emme che Trump ha collezionato, parecchi sostenitori del 2016 lo stanno abbandonando, soprattutto gruppi religiosi che non vogliono più avere niente a che fare con lui, dopo aver constatato di che pasta è fatto realmente…

Meganoide 1 anno fa su tio
Trump come Berlusconi, costretto a farsi eleggere per cercare di evitare d finire in galera. Un bel problema per i repubblicani.

Emib5 1 anno fa su tio
Tony Se ragioni come scrivi, sei tu ad avere qualche problema.

franco1951 1 anno fa su tio
iniziato quado, il famigerato 6 gennaio? Ha portato gli USA sull'orlo della guerra civile (andate a vedere i video, cari trumpiani). Se è questo che volete rieleggetelo, se invece credete nella democrazia, una parola che Trump NON conosce, qualsiasi altro dem o rep che sia.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a franco1951
Quali video? Le 14’000 ore di video rilasciate dalla commissione farsa super partisan? Oppure il resto delle 44’000 ore che solo ora grazie alla maggioranza repubblicana hanno finalmente messo a disposizione dei media? Trump è più democratico del tuo Sleepy Joe.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Ma che droghe prendi?

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Se ti stai rivolgendo a me, spiega invece di fare una domanda senza senso.

TonyPalloni 1 anno fa su tio
i sottomessi e fanta sinistroidi, sempre le posse osservazioni fanno. intellettuali da bar, eternamente pronti a negare l'evidenza. fate meno gli aristocratici e riattivate i neuroni. trumpf non sara' il massimo, ma sicuramente meno avido umano.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a TonyPalloni
In italiano cosa dà?

Trapp 1 anno fa su tio
Forza Trump 💪🏻 sei stato il migliore negli ultimi 20anni, niente guerre, limitazione migranti, e posti di lavoro in crescita, Che strano, quando l‘ex Presidente Trump propose il muro, per arginare l‘immigrazione, tutti a gridare al Lupo, oggi la Finlandia erige un muro verso la Russia , tutti acclamano, che ipocrisia... spero che venga rieletto 💪🏻💪🏻💪🏻 E metta a posto il suo paese, devastato dal senile Biden 🤮

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Trapp
Hahahaaah..😂😂 bellissimo questo post! Da manuale per far capire alla gente quanto possa essere potente la forza delle fame news e del lavaggio del cervello ( sovente c’è poco da lavare e risparmiano anche acqua😉) Svegliaaaa ! Credulone. Questo ha fatto e farà solo gli affari suoi🤡

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Trapp
Trapp fai proprio ridere , anzi fai piangere ...Trump solo vuole mettere a posto le sue finanze e i suoi problemi con la giustizia. Il presidente più anti-democratico della storia degli Stati Uniti. Arro...gante, prepo...tente, raz...sta e certamente molto furbo per convincere tanta gente a votarlo. L'estrema destra sempre gioca spor..., vedi tema migranti ... un populista per eccellenza...

Trapp 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
😂😂😂

Trapp 1 anno fa su tio
Risposta a bic66
Credulone? Solo un altro modo di vedere le cose, e poi che lavaggio del cervello? Ahhh quello dei media nazionali? Tutti a scrivere quello che viene imposto da tamedia e telegiornali pagati per fornirci le loro opinioni, quello non è lavare il cervello alla gente... ciaooo bic66 ottima giornata

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Chi finazia le campagne elettorali deciderà se ha delle possibilità di vittoria. Personalmente, penso che rinuncerà prima delle primarie

bic66 1 anno fa su tio
Si dice che ogni Paese ha il governo che si merita. Vedremo che governo vorranno avere gli statunitensi. Elefantino o asinello, basta che non sia questo 🤡 che manderà il mondo allo sfacelo non solo il suo paese. I danni di Biden? Nulla in confronto, a partire dal medio oriente

Shion 1 anno fa su tio
Ormai i danni che lascerà Biden sono devastanti. Peccato per tutto il mondo.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Non credo verrà rieletto….ed e‘ forse meglio così. L’età si fa sentire e ci sono altri candidati GOP che possono fare di meglio. Come VP spero davvero in Kari Lake. Una cosa e‘ certa, Biden non verrà mai rieletto.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Questo finirà solo col danneggiare il suo partito.
NOTIZIE PIÙ LETTE