Cerca e trova immobili

USA 2024«Con me? Auto volanti e baby bonus»

04.03.23 - 08:30
Gli obbiettivi futuristici della campagna di Donald Trump in vista dell'anno prossimo
KEYSTONE/AP/Matt Freed (Matt Freed)
Fonte ats ans
«Con me? Auto volanti e baby bonus»
Gli obbiettivi futuristici della campagna di Donald Trump in vista dell'anno prossimo

WASHINGTON - Nuove città moderne costruite da zero, auto volanti e baby bonus: sono alcune delle iniziative futuristiche proposte da Donald Trump in un video diffuso venerdì per la sua campagna presidenziale.

L'obiettivo è un "quantum leap", un cambio radicale, nel tenore di vita americano. Quello che potrebbe sembrare un episodio dei cartoni animati anni '60 The Jetsons, dove una famiglia immaginaria volava intorno a Orbit City, è invece lo scenario visionario tratteggiato dal tycoon, che suggerisce un concorso pubblico per progettare e realizzare sino a 10 nuove "Freedom City" su terreno federale e investimenti per sviluppare veicoli a decollo e atterraggio verticale.

L'ex presidente propone anche la creazione di "alveari dell'industria" innescati dal taglio delle importazioni dalla Cina e un aumento della popolazione alimentato da "bonus per bambini" per incoraggiare gli aspiranti genitori a procreare. Il tutto, spiega il suo team, fa parte di una più ampia campagna di abbellimento a livello nazionale intesa a ispirare visioni lungimiranti del futuro dell'America.

«Le generazioni passate di americani - afferma Trump nel video - hanno perseguito grandi sogni e progetti audaci che una volta sembravano assolutamente impossibili. Attraversarono un continente instabile e costruirono nuove città nella frontiera selvaggia. Hanno trasformato la vita americana con un magnifico sistema autostradale interstatale. E hanno lanciato una vasta rete di satelliti in orbita intorno alla terra». «Ma oggi - prosegue - il nostro Paese ha perso la sua audacia. Sotto la mia guida, lo riavremo in grande stile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 1 anno fa su tio
Qualsiasi proposta del Trumpan deve essere buona prima di tutto per far soldi pro “saccoccia” sua…

Frankeat 1 anno fa su tio
Ma si è fumato l'inchiostro della sua penna Bic preferita?

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a Frankeat
Che buffo-ne 😂😂😂

Arcadia7494 1 anno fa su tio
In galera, delin quente

Trapp 1 anno fa su tio
CLE 72 scusa e gli spagnoli ? Hanno fatto fuori i nativi del Sud America

Manang1404 1 anno fa su tio
Risposta a Trapp
appunto, evitiamo di rifare gli stessi errori.

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Questa visione mi piace: concentrarsi sul proprio paese nel presente e nel futuro.. Se poi tagliassero le spese militari all’estero, probabilmente in qualche anno pareggiano il debito pubblico e possono sostenere i propri cittadini con una healthcare decente.

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Lux Von Alchemy
Il Trump ha cercato di cancellare Obamacare (Assistenza medica anche per le fasce piú deboli). La corte suprema lo ha bloccato... Al Trump interessano solo i suoi affari e non finire in galera... Che poi se arriva lui la guerra finisce o non sarebbe mai iniziata la invasione russa é semplicemente ridicolo...

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Pienamente d’accordo.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Trump ha voluto sostituire „affordable care act“ (Obamacare) con il suo „american health care act“, che non e‘ mai venuto alla luce perché bloccato dal Senato (che da controllato dai dems). E se ti prendessi il tempo di leggere le differenze tra i 2 programmi, capiresti che entrambi hanno pochissime differenze (la principale riguarda questioni amministrative a livello federale). Ma qua e‘ tempo perso. Affari? Davvero vuoi argomentare in questo modo? Cioè,….famiglia Biden….Ucraina, Cina….Non c’è altro da aggiungere.

LoveYourCountry 1 anno fa su tio
Ho sempre considerato l’elezione di Trump uno scherzo della natura. Un uomo che riusciva a destabilizzare la finanza e l’economia mondiale con un post su Twitter… ma col sennò di poi, ha fatto molto meglio di Biden. Almeno Trump non ha fatto scattare nessuna guerra di rilevanza mondiale, non ha creato tensioni geopolitiche mondiali così estreme quanto Biden. Trump ha capito che bisogna avere buoni rapporti con tutti, persino con Putin, perché Putin e la Russia per quanto piaccia o no, sono un peso massimo tra le forze mondiali. Non mi sorprenderebbe se la Guerra in Ucraina finisse con l’arrivo di Trump al potere..

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a LoveYourCountry
Dimentichi di menzionare che è Putin che ha invaso l'Ucraina... non Biden... hai dimenticato anche di menzionare che a Putin non interessa la pace... Converrai con me che, parlare di pace con chi ti aggredisce e di pace non vuole sentire nemmeno parlare, è un pò difficile.

Braun30 1 anno fa su tio
Risposta a LoveYourCountry
Purtroppo la fola del Trump non ha iniziato guerre tiene nella visione di alcune persone. Trump è totalmente innamorato con il concetto di presidente a vita e quindi non farà mai niente per rovinare le presidenze di personaggi quali Putin, Kim o Xi. È totalmente abbagliato da queste persone e farebbe di tutto per assecondarle, al punto di negare le realtà che queste presidenze implicano. Se poi questa sicofanza si traduce in poter aprire alberghi in tali paesi, cosa gli costa sacrificare un poco di libertà di altri per il proprio tornaconto.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a LoveYourCountry
Forse non avete capito del perché è iniziata questa guerra. Putin non voleva fuori casa basi NATO, entrando nella UE l Ukraina sarebbe divenuta una nuova nazione gioppino degli USA e l'America avrebbe potuto insediare una sua base militare. L'America è stata l'artefice di questa guerra. L'America sta guadagnando milioni grazie a questa guerra. Putin è stato messo nelle condizioni di attaccare per difendere i suoi confini. Dallo scioglimento della ex URSS chi ha guadagnato più terreni, chi si è più espanso nel mondo? La NATO ergo USA sveglia gente, sveglia. Ricordo che in Ukraina c'era una guerra interna che durava da anni, ma li guai a nessun fregava nulla. Anche li madri, bambini e anziani morivano e venivano perseguitati.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Cle Quando scrivi di sport forse dici cose intelligenti, ma, quando esci da quell'ambito, scrivi veramente cose senza senso, come un tempo sul covid, che non verrebbero dette nemmeno in una bettola con gli amici. Poi dici che non insulti nessuno, perché dire sveglia a chi la pensa diversamente è forse un complimento per te?

burningsimon 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Hai perfettamente ragione!!

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Dimmi cosa vuoi negare di quando ho detto? Dire alle persone di svegliarsi a casa mia non è un' offesa, ma un consiglio. Consiglio che ogni persona può prendere come vuole. Vedremo come andrà a finire. Io purtroppo non la vedo bene la situazione è sono molto negativo.

cle72 1 anno fa su tio
A parte le visioni futuristiche e i messaggi atti a cercare solo voti, il 🤡 dimentica di dire che in passato per costruire nuove città nei territori "selvaggi" come li definisce gli americani, hanno sterminato i nativi americani. Chi saranno i prossimi?

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Infatti, lui parla di auto volanti… e gli americani credono ancora agli asini volanti

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Non volante, quello è un quadrupede con i piedi ben piantati a terra. Dargli dell’asilo sarebbe un insulto a quei dolcissimi e intelligenti equini.
NOTIZIE PIÙ LETTE