Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch (Alex Brandon)
Il segretario di Stato Usa Antony Blinken al suo arrivo a Kiev.
UCRAINA
19.01.2022 - 10:570

Ucraina, l'auspicio di Blinken per un «percorso diplomatico e pacifico», ma tocca a Putin

Il capo della diplomazia statunitense è atterrato a Kiev stamattina

KIEV - Il ministro degli esteri statunitense Antony Blinken, in visita in Ucraina, ha invitato il presidente russo Vladimir Putin a scegliere una «via pacifica»

«Spero fortemente, fortemente, che possiamo mantenere ciò su un percorso diplomatico e pacifico, ma alla fine, questa sarà la decisione del presidente Putin», ha detto Blinken all'ambasciata degli Usa a Kiev, due giorni prima dei colloqui col suo omologo russo Sergei Lavrov a Ginevra.

Il capo della diplomazia statunitense è atterrato a Kiev stamattina, venuto a mostrare il suo sostegno all'Ucraina di fronte ai timori di un'invasione da parte della Russia. Verrà ricevuto durante la giornata in particolare dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Intanto gli Stati Uniti hanno confermato di aver autorizzato ulteriori 200 milioni di dollari (183 milioni di franchi) per "assistenza difensiva alla sicurezza" dell'Ucraina, riporta l'agenzia France-Presse (Afp). L'amministrazione del presidente Joe Biden «il mese scorso ha approvato la fornitura di 200 milioni di dollari in ulteriore assistenza difensiva per la sicurezza ai nostri partner ucraini», ha affermato un alto funzionario statunitense.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-18 16:08:49 | 91.208.130.87