Keystone
AUSTRIA
10.10.2021 - 19:110

Alexander Schallenberg giura domani

L'attuale ministro degli Esteri è pronto a ricevere il testimone di cancelliere.

«È un compito estremamente impegnativo, non facile per nessuno di noi», ha detto ai giornalisti. «Ma penso che stiamo mostrando un incredibile livello di responsabilità per questo Paese»

VIENNA - Il ministro degli Esteri austriaco uscente, Alexander Schallenberg, giurerà domani alle 13.00 come nuovo Cancelliere. Lo ha riferito stasera il sito della tivù austriaca Orf.

Schallenberg era stato indicato come suo successore da Sebastian Kurz dopo le dimissioni di ieri, rassegnate a seguito dello scandalo di corruzione che lo ha travolto.

Prima del colloquio odierno col presidente Alexander Van der Bellen, il ministro degli Esteri ha parlato di «un compito e un momento estremamente impegnativo, non facile per nessuno di noi». «Ma penso che stiamo mostrando un incredibile livello di responsabilità per questo Paese», ha aggiunto, parlando con i giornalisti.

L'incontro con il presidente Van der Bellen è giunto dopo un faccia a faccia di Schallenberg con il vice-cancelliere Werner Kogler, leader dei Verdi partner del governo di coalizione, che già ieri aveva espresso il suo appoggio alla sua designazione come prossimo cancelliere.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-25 04:08:30 | 91.208.130.86