Keystone
RUSSIA
12.06.2021 - 08:270

I rapporti tra Russia e USA? «Sono al punto più basso da anni»

Vladimir Putin ha tessuto le lodi di Donald Trump, attaccando nel contempo il suo successore.

«Biden? Fa parte dell'establishment americano. Io un killer? Sono abituato a questi attacchi».

MOSCA - I rapporti fra Stati Uniti e Russia sono al «punto più basso da anni». Lo ha affermato il presidente russo, Vladimir, Putin, in un'intervista a Nbc di cui sono stati diffusi gli estratti.

Donald Trump è «un individuo straordinario, di talento. Ha personalità e non è arrivato dall'establishment americano». Joe Biden è «radicalmente differente, ha trascorso quasi interamente la sua vita in politica», ha poi detto Putin, sottolineando comunque di poter lavorare con Biden.

A chi gli ha chiesto di commentare le parole di Joe Biden che lo ha chiamato "killer" il presidente russo ha risposto: «Durante il mio mandato mi sono abituato ad attacchi da tutti gli angoli, in tutte le aree e con tutti i pretesti e nessuno di questi mi sorprende». Putin ha definito da «Hollywood macho» l'etichetta di killer.

Il presidente russo ha poi bollato come «senza senso» le indiscrezioni del Washington Post secondo le quali la Russia si sta preparando a offrire a Teheran un sistema satellitare avanzato. Putin ha affermato: «Abbiamo dei piani di cooperazione con l'Iran. Ma questa è solo una fake news. È senza senso, spazzatura».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Ro 5 mesi fa su tio
C’è un nemico comune che si chiama terrorismo e pandemia e noi cosa facciamo: La guerra tra di noi Sono sbalordito. Sembra che sia la Russia il problema, roba da matt.
Peter Parker 6 mesi fa su tio
Putin se lo mangia a colazione. Chissà lo staff di Biden quanto sarà già sotto pressione per trovare il modo di limitare i danni delle gaffes che inevitabilmente Biden farà….. Magari possono chiedere a Putin di dare le domande prima (come già fanno ora per ogni conferenza stampa che Biden attende)
seo56 6 mesi fa su tio
Fortunatamente! Con al Governo un certo Putin che altro non è che un 🤐🤐 mi spettavo ben altro. Isolare la Russia o boicottare ogni suo prodotto!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-09 12:51:36 | 91.208.130.87