Cerca e trova immobili
DANIMARCA

Pagare per dimagrire, il contenzioso finisce in tribunale

Novo Nordisk ha fatto causa all'america Hims & Hers Health che avrebbe realizzato una “copia” del suo Wegovy ma sotto forma di pastiglia.
Depositphotos (Alex_Malt)
Fonte Ats ans
Pagare per dimagrire, il contenzioso finisce in tribunale
Novo Nordisk ha fatto causa all'america Hims & Hers Health che avrebbe realizzato una “copia” del suo Wegovy ma sotto forma di pastiglia.

COPENAGHEN - Il colosso farmaceutico danese Novo Nordisk ha avviato una causa negli Stati Uniti contro Hims & Hers Health per aver prodotto una imitazione del suo farmaco contro l'obesità Wegovy.

La notizia, stando a quanto riporta Bloomberg, arriva dopo che Hims ha deciso di accantonare i piani di vendita del suo preparato sotto forma di pastiglia (da 49 dollari).

Secondo Novo Nordisk, Hims starebbe «violando il suo brevetto sul semaglutide, il principio attivo dei farmaci Ozempic e Wegovy, e i prodotti concorrenti sono potenzialmente pericolosi per i consumatori».

Le due aziende hanno interrotto lo scorso anno la loro collaborazione. Novo Nordisk, ha affermato che i suoi farmaci sono prodotto con i requisiti della Fda, l'autorità americana di controllo di medicamenti, seguendo rigorosi controlli di sicurezza a «differenza di quelli di Hims».

In borsa il titolo di Novo Nordisk sale del 7,5% a 317,60 corone danesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE