Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Tesla smentisce: «Non cerchiamo un nuovo Ceo»

È la replica a un articolo del Wall Street Journal, che Musk considera «deliberatamente falso»
AFP
Fonte Ats Akr
Tesla smentisce: «Non cerchiamo un nuovo Ceo»
È la replica a un articolo del Wall Street Journal, che Musk considera «deliberatamente falso»
NEW YORK - Dura smentita di Elon Musk e del presidente di Tesla alla notizia del Wall Street Journal, secondo cui il consiglio di amministrazione dell'azienda di auto elettriche avrebbe avviato la ricerca di un nuovo amministratore delegato al posto ...

NEW YORK - Dura smentita di Elon Musk e del presidente di Tesla alla notizia del Wall Street Journal, secondo cui il consiglio di amministrazione dell'azienda di auto elettriche avrebbe avviato la ricerca di un nuovo amministratore delegato al posto del miliardario sudafricano.

Stando al quotidiano americano, il Cda avrebbe recentemente «contattato diverse società di ricerca per lavorare su un processo formale per trovare il prossimo amministratore delegato di Tesla». E questo a causa del forte calo delle vendite, associata all'irritazione degli investitori nei confronti di Musk, preso dal suo lavoro al Doge, il dipartimento per l'efficienza governativa che in effetti si appresta a lasciare, e dal suo ruolo di consigliere della Casa Bianca.

«Questo è assolutamente falso (e questo è stato comunicato al giornale prima della pubblicazione della notizia)», ha scritto su X il presidente di Tesla, Robyn Denholm. «Il presidente della direzione di Tesla è Elon Musk e il consiglio di amministrazione ha grande fiducia nella sua capacità di continuare a portare avanti l'entusiasmante piano di crescita che ci attende».

Dal canto suo il miliardario da denunciato l'«estrema violazione dell'etica» da parte del Wsj, che ha pubblicato «un articolo deliberatamente falso, che non include una smentita inequivocabile da parte del consiglio di amministrazione di Tesla».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE