Cerca e trova immobili
INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Samsung lavora a un'IA che tradurrà in tempo reale le telefonate

Galaxy AI sarà alimentata sia dall'Intelligenza artificiale su dispositivo sviluppata da Samsung sia dall'IA basata su cloud
Depositphotos (contact@vladispas.ro)
Fonte Ats ans
Samsung lavora a un'IA che tradurrà in tempo reale le telefonate
Galaxy AI sarà alimentata sia dall'Intelligenza artificiale su dispositivo sviluppata da Samsung sia dall'IA basata su cloud
NEW YORK - Anche Samsung si lancia nel mondo dell'intelligenza artificiale. L'azienda sta lavorando alla sua IA che dovrebbe arrivare a inizio del 2024 e disponibile sui telefoni Galaxy più recenti. Tra le funzioni più interessanti che...

NEW YORK - Anche Samsung si lancia nel mondo dell'intelligenza artificiale. L'azienda sta lavorando alla sua IA che dovrebbe arrivare a inizio del 2024 e disponibile sui telefoni Galaxy più recenti.

Tra le funzioni più interessanti che verranno abilitate un traduttore audio e testo delle telefonate in tempo reale, rendendo così più semplice effettuare una chiamata in un'altra lingua.

«La tecnologia mobile ha un incredibile potere nel facilitare connessioni, produttività, creatività e molto altro per le persone in tutto il mondo. Galaxy AI è la nostra offerta di intelligenza più completa fino a oggi e cambierà per sempre il modo in cui pensiamo ai nostri smartphone», riferisce in una nota Wonjoon Choi, Evp e Responsabile R&D, Mobile eXperience Business della società.

Galaxy AI sarà alimentata sia dall'Intelligenza artificiale su dispositivo sviluppata da Samsung sia dall'IA basata su cloud e abilitata dalle collaborazioni aperte con altre aziende del settore. «Trasformerà l'esperienza mobile quotidiana e in parallelo permetterà di contare sulla sicurezza e sulla privacy di Galaxy», aggiunge Samsung.

In particolare, la funzione di traduzione AI Live Translate Call «metterà a disposizione degli utenti con il più recente telefono Galaxy un traduttore personale ogni volta che ne avranno bisogno. Le traduzioni audio e testuali appariranno in tempo reale mentre si parla, rendendo estremamente semplice effettuare una chiamata in un'altra lingua».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE