Cerca e trova immobili
SILICON VALLEY BANK

Fuga dei depositi: una valanga nata su Twitter

Le voci circolate sul social hanno contribuito al fuggi fuggi generale
keystone-sda.ch / STR (GEORGE NIKITIN)
Fonte Ats Ans
Fuga dei depositi: una valanga nata su Twitter
Le voci circolate sul social hanno contribuito al fuggi fuggi generale
NEW YORK - Le fughe di depositi dalle banche sono finora avvenute lentamente, ma il caso di Silicon Valley Bank (Svb) mostra l'apertura di una nuova era. Il suo tracollo è avvenuto talmente rapidamente da lasciare sorpresi molti: è cadu...

NEW YORK - Le fughe di depositi dalle banche sono finora avvenute lentamente, ma il caso di Silicon Valley Bank (Svb) mostra l'apertura di una nuova era. Il suo tracollo è avvenuto talmente rapidamente da lasciare sorpresi molti: è caduta sotto il peso di una fuga accelerata anche da Twitter e dalle piattaforme di messaggistica digitali.

Il panico infatti è scattato quando giovedì scorso su Twitter è iniziata a diffondersi la voce del consiglio del miliardario Peter Thiel a chiudere i conti presso l'istituto.

In casa Svb la fuga non si è neanche manifestata con lunghe file di clienti agli sportelli. I correntisti si sono riversati sulle app della banca per accedere ai loro fondi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE