Cerca e trova immobili
EUROPA

La Bce alza i tassi di interesse di mezzo punto

La mossa è in linea con le attese. Si prevede un nuovo rialzo a marzo.
AFP
Fonte ATS ANS
La Bce alza i tassi di interesse di mezzo punto
La mossa è in linea con le attese. Si prevede un nuovo rialzo a marzo.
FRANCOFORTE - La Banca centrale europea (Bce) ha deciso di alzare i tassi d'interesse di mezzo punto percentuale, portando il tasso sui rifinanziamenti principali al 3,0%, quello sui depositi al 2,50%, e quello sui prestiti marginali al 3,25%. Lo ha ...

FRANCOFORTE - La Banca centrale europea (Bce) ha deciso di alzare i tassi d'interesse di mezzo punto percentuale, portando il tasso sui rifinanziamenti principali al 3,0%, quello sui depositi al 2,50%, e quello sui prestiti marginali al 3,25%. Lo ha comunicato poco l'istituto centrale. La mossa è in linea con le attese.

Vista la pressione dell'inflazione, il consiglio direttivo intende inoltre aumentare i tassi di altri 50 punti base al suo prossimo incontro di marzo, si legge in una nota.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE