Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Elon Musk non venderà le azioni Tesla per i prossimi due anni

Il miliardario cerca di rassicurare gli investitori dopo che i titoli del colosso americano hanno perso oltre il 60% dall'inizio dell'anno
KEYSTONE/AP/Hannibal Hanschke (Hannibal Hanschke)
Fonte ats
Elon Musk non venderà le azioni Tesla per i prossimi due anni
Il miliardario cerca di rassicurare gli investitori dopo che i titoli del colosso americano hanno perso oltre il 60% dall'inizio dell'anno
NEW YORK - Nonostante il dispiacere inflittogli dalla Borsa, dove i titoli Tesla hanno perso oltre il 60% dall'inizio dell'anno (mandando in fumo 626 miliardi di capitalizzazione di mercato), Elon Musk si impegna a non vendere azioni del colosso amer...

NEW YORK - Nonostante il dispiacere inflittogli dalla Borsa, dove i titoli Tesla hanno perso oltre il 60% dall'inizio dell'anno (mandando in fumo 626 miliardi di capitalizzazione di mercato), Elon Musk si impegna a non vendere azioni del colosso americano delle auto elettriche.

Le parole di Musk - Non le venderò «probabilmente per due anni. Di sicuro non il prossimo anno e probabilmente anche quello dopo», ha fatto sapere il miliardario nel corso di un evento su Twitter Space.

Il buy-back* - il Ceo di Twitter spiega inoltre che un potenziale buy-back in casa Tesla è legato all'andamento dell'economia. «Il consiglio di amministrazione è aperto a farlo - ha aggiunto Musk - Ma non sarebbe intelligente fare un buyback e poi scoprire che c'è una recessione peggio di quella del 2008». Il tentativo è quello di rassicurare gli investitori Tesla, dopo il crollo dei titoli fatto registrare nel corso del 2022.

La prossima mossa - Il prossimo passo di Elon potrebbe essere l'ormai attesa dimissione da Ceo di Twitter, dato che sarebbero proprio gli investitori Tesla a volerlo.

*Il buy-back è l'operazione di acquisto di azioni proprie da parte di una società per azioni
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE