Cerca e trova immobili
DANIMARCA

Il nuovo CEO del gigante marittimo Maersk è svizzero

Il manager Vincent Clerc è stato nominato oggi numero uno della compagnia danese, che è leader nei trasporti
Reuters
Il nuovo CEO del gigante marittimo Maersk è svizzero
Il manager Vincent Clerc è stato nominato oggi numero uno della compagnia danese, che è leader nei trasporti
COPENAGHEN - Il gigante danese dei trasporti marittimi Maersk ha annunciato oggi la nomina, quale CEO, dello svizzero Vincent Clerc, che entrerà in carica il primo gennaio. Chi è il manager - Clerc ha 50 anni ed ha passato gli ultimi 2...

COPENAGHEN - Il gigante danese dei trasporti marittimi Maersk ha annunciato oggi la nomina, quale CEO, dello svizzero Vincent Clerc, che entrerà in carica il primo gennaio.

Chi è il manager - Clerc ha 50 anni ed ha passato gli ultimi 25 presso Maersk. Rimpiazzerà il danese Soren Skou, in carica da sette anni e che ora andrà in pensione, precisa il gruppo in un comunicato. Clerc era fino a questo momento dirigente della principale divisione, denominata Ocean & Logistics, che incorpora l'attività del trasporto di container.

Il mercato dei trasporti - Dopo aver approfittato delle fiammate dei prezzi del trasporto marittimo, provocate dai problemi logistici dovuti alla pandemia di coronavirus, Maersk entra in una nuova fase, caratterizzata dalla recessione e da una decisa frenata della crescita mondiale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE