STATI UNITI / SVEZIA
Ieri lo sciopero, oggi la richiesta di bancarotta assistita
SAS, la compagnia di bandiera di Norvegia, Svezia e Danimarca, punta a tagliare un debito di 1,9 miliardi di dollari

keystone-sda.ch (Ali Lorestani/TT)
Ieri lo sciopero, oggi la richiesta di bancarotta assistita
SAS, la compagnia di bandiera di Norvegia, Svezia e Danimarca, punta a tagliare un debito di 1,9 miliardi di dollari
STOCCOLMA - La compagnia scandinava SAS dichiara il fallimento il giorno dopo lo sciopero dei suoi piloti e fa ricorso negli USA al Chapter 11, la bancarotta assistita, per ristrutturarsi. Lo ha annunciato la stessa compagnia, secondo quanto riferisc...
STOCCOLMA - La compagnia scandinava SAS dichiara il fallimento il giorno dopo lo sciopero dei suoi piloti e fa ricorso negli USA al Chapter 11, la bancarotta assistita, per ristrutturarsi. Lo ha annunciato la stessa compagnia, secondo quanto riferisce Bloomberg.
Ieri 1'000 piloti dell'aviolinea sono entrati in sciopero e oggi SAS ha dovuto annullare il 78% delle partenze, pari a 236 voli.
La procedura del Chapter 11 è accessibile a società che hanno asset e attività negli Stati Uniti e permette loro di continuare le operazioni mentre sono in fase di ristrutturazione. Il gruppo punta a tagliare un debito di 1,9 miliardi di dollari.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!