Wilson, il pallone di Cast Away, venduto per 308'000 dollari

La casa d'aste ha messo in vendita anche l'abito indossato da Will Ferrell in "Elf"
La casa d'aste ha messo in vendita anche l'abito indossato da Will Ferrell in "Elf"
LOS ANGELES - Wilson, la famosa palla del film "Cast Away" è stato venduta per 308'000 dollari (circa 280'000 franchi). Stando a quanto scritto sul sito della casa d'aste Prop Store, la palla era stata costruita per sembrare già sporca e per girare le ultime scene del film. Avendo trascorso diverso tempo in acqua durante le riprese, la palla è leggermente deformata e sbiadita rispetto ad alcune inquadrature.
Nel film di Zemeckis il protagonista Tom Hanks parla con il pallone per tentare di non impazzire. Per la sua interpretazione l'attore ha ricevuto una nomination all'Oscar come migliore attore.
Nonostante gli anni Wilson presenta ancora il suo "volto" (tranquilli, era sangue finto), e per replicare i capelli sono stati inseriti degli steli di tabacco.
La casa d'aste ha messo in vendita più di 1'100 cimeli cinematografici. Degna di nota anche l'abito indossato da Will Ferrell nel film "Elf", che ha incassato ben 235'000 dollari (216'000 franchi).





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!