Il costo di un viaggio nello spazio? 28 milioni di dollari

I primi viaggi turistici della Blue Origin partiranno il prossimo 20 luglio
AUSTIN - È stato messo all'asta un posto sulla navicella spaziale New Shepard della Blue Origin per il viaggio che porterà i primi turisti spaziali ad orbitare attorno al nostro Pianeta il prossimo 20 luglio.
In sette minuti, le offerte si sono superate continuamente, raggiungendo l'offerta vincente di 28 milioni di dollari. Come informa l'agenzia di stampa Reuters, l'identità del vincitore - presumibilmente un super ricco appassionato di spazio - non è stata immediatamente rivelata.
Il lancio della New Shepard rappresenterà un momento storico nell'era dei viaggi spaziali turistici. I primi passeggeri andranno a 100km dalla superfice terrestre il 20 luglio, in un viaggio dalla durata di 11 minuti.
A bordo del velivolo, lo ricordiamo, ci sarà anche l'uomo più ricco del mondo - e proprietario di Blue Origin - Jeff Bezos.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!