Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Elon Musk, a spada tratta: «Io sto con le cripto»

Il boss di Tesla ci ha tenuto a condividere la sua posizione nella guerra fra valute reali e virtuali
keystone-sda.ch (Will Heath)
Fonte Ats ans
Elon Musk, a spada tratta: «Io sto con le cripto»
Il boss di Tesla ci ha tenuto a condividere la sua posizione nella guerra fra valute reali e virtuali
NEW YORK - «La vera battaglia è fra le fiat e le cripto, e io sostengo queste ultime», Elon Musk torna a ribadire con un Tweet il suo appoggio alle valute digitali rispetto a quelle 'fiat', ovvero la moneta legale. Il sostegno di M...

NEW YORK - «La vera battaglia è fra le fiat e le cripto, e io sostengo queste ultime», Elon Musk torna a ribadire con un Tweet il suo appoggio alle valute digitali rispetto a quelle 'fiat', ovvero la moneta legale.

Il sostegno di Musk arriva al termine di una settimana molto tribolata per il Bitcoin (e anche per lo stesso magnate e la sua azienda, Tesla, che ha visto dimezzarsi il suo criptoportafoglio).

La causa è la stretta della Cina sulle monete digitali e l'affondo americano, con l'amministrazione di Joe Biden che propone di notificare all'Internal Revenue Service, l'agenzia delle entrate, i trasferimenti di cripto asset superiore ai 10'000 dollari per combattere l'evasione fiscale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE