
NEW YORK - Elon Musk assicura: Tesla sarà in grado di produrre entro tre anni un'auto elettrica senza guidatore che costerà 25'000 dollari.
Una previsione che, secondo gli analisti, è ottimistica. E Musk non è nuovo a stime eccessivamente rosee.
«In tre anni da ora abbiamo fiducia nel fatto che riusciremo a produrre una vettura elettrica completamente autonoma da 25.000 dollari», dice il Ceo, spiegando che Tesla «intende rendere il prezzo di mercato della vettura e delle sue vetture in generale il più competitivo possibile a patto che la società non perda soldi».
Musk prevede inoltre che le consegne di Tesla aumenteranno quest'anno del 30-40% rispetto allo scorso anno, implicando un aumento in una forchetta fra le 477'750 e le 514'500 vetture. «Nel 2019 abbiamo avuto una crescita del 50%», osserva Musk. «Penso che faremo bene anche nel 2020, probabilmente con una crescita fra il 30 e il 40% nonostante le circostanze molto difficili».
Elon Musk assicura: Tesla sarà in grado di produrre entro tre anni un'auto elettrica senza guidatore che costerà 25'000 dollari.
Che notiziona realizzare un'auto da 25 mila dollari! le parti che più costano sono la scocca in alluminio, batterie con l'elettronica. Eliminiamo i numerosi congegni elettronici inutili, la guida autonoma è pericolosa e inutile, ok la guida assistita a favore della sicurezza, tralasciamo i vari progetti di viaggi nel cosmo così si risparmia qualche decina di milioni di dollari....l'auto elettrica per il popolo alla portata di tutti dovrebbe costare 10 mila dollari completa di tutto!!!