Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La scommessa di Musk: un'auto elettrica a guida autonoma a 25mila dollari

Secondo gli analisti la previsione - il boss di Tesla pensa di farcela in tre anni - è ottimistica
keystone-sda.ch / STF (Susan Walsh)
Elon Musk promette: tra tre anni Tesla offrirà un'auto elettrica a guida autonoma a 25mila dollari.
Fonte Ats Ans
La scommessa di Musk: un'auto elettrica a guida autonoma a 25mila dollari
Secondo gli analisti la previsione - il boss di Tesla pensa di farcela in tre anni - è ottimistica
NEW YORK - Elon Musk assicura: Tesla sarà in grado di produrre entro tre anni un'auto elettrica senza guidatore che costerà 25'000 dollari. Una previsione che, secondo gli analisti, è ottimistica. E Musk non è nuovo a stim...

NEW YORK - Elon Musk assicura: Tesla sarà in grado di produrre entro tre anni un'auto elettrica senza guidatore che costerà 25'000 dollari.

Una previsione che, secondo gli analisti, è ottimistica. E Musk non è nuovo a stime eccessivamente rosee.

«In tre anni da ora abbiamo fiducia nel fatto che riusciremo a produrre una vettura elettrica completamente autonoma da 25.000 dollari», dice il Ceo, spiegando che Tesla «intende rendere il prezzo di mercato della vettura e delle sue vetture in generale il più competitivo possibile a patto che la società non perda soldi».

Musk prevede inoltre che le consegne di Tesla aumenteranno quest'anno del 30-40% rispetto allo scorso anno, implicando un aumento in una forchetta fra le 477'750 e le 514'500 vetture. «Nel 2019 abbiamo avuto una crescita del 50%», osserva Musk. «Penso che faremo bene anche nel 2020, probabilmente con una crescita fra il 30 e il 40% nonostante le circostanze molto difficili».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE