Archivio Keystone
Il Presidente della Banca mondiale David Malpass
STATI UNITI
04.03.2020 - 14:460

La Banca mondiale ha annunciato misure da 12 miliardi di dollari contro il coronavirus

I fondi, destinati anche ai paesi più poveri, saranno utilizzati per attrezzature mediche e servizi sanitari

Inoltre, gli incontri di primavera si terranno in formato virtuale

WASHINGTON - 12 miliardi di dollari per aiutare i paesi a combattere l'epidemia di coronavirus. È quanto ha deciso di stanziare la Banca mondiale nel suo pacchetto di aiuto contro il contagio.

L'obiettivo del pacchetto è quello di fornire supporto ai Paesi rapidamente, e in modo efficace. Il Presidente della Banca mondiale David Malpass ha comunicato ai giornalisti l'importanza di «riconoscere l'onere aggiuntivo per i paesi più poveri», meno attrezzati nella lotta contro la diffusione del Covid-19.

L'istituzione ha sottolineato che i fondi potranno essere utilizzati per attrezzature mediche e servizi sanitari, ma anche competenze e consigli a livello medico e politico. «In questi casi, per salvare vite umane, è molto importante muoversi velocemente» ha aggiunto Malpass. 

Nel frattempo, la Banca mondiale e il Fondo Monetario Internazionale hanno dichiarato che la prossima edizione degli incontri di primavera ("Spring Meetings") prevederanno un "formato virtuale", invece di un incontro di persona a Washington. Ricordiamo che tali incontri, previsti quest'anno tra il 17 e il 19 aprile, fanno riunire oltre 10'000 persone tra ufficiali del governo, rappresentanti della società civile e giornalisti.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
anndo76 4 mesi fa su tio
e' scandaloso che di fronte lala vita di ogni essere umano vengano sempre e solo anteposti i soldi....veramente vomitevole.
volabas 4 mesi fa su tio
Hanno solo ommesso di dire a che tasso di interessi versano quei soldoni...ma questo è solo un dettaglio irrilevante
LAMIA 4 mesi fa su tio
Metteteveli dove dico io I soldi. Siete voi che adesso avete paura di perdere tutto. Io non ho nulla da perdere se non la salute mia e dei mie cari.
miba 4 mesi fa su tio
Con quale tasso d'interesse dovranno poi essere restituite le somme che il FMI e la banca mondiale hanno così generosamente elargito ai paesi poveri? L'ipocrisia e la finanza vanno molto bene d'accordo, questo è innegabile :)
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-03 21:17:49 | 91.208.130.89