Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La Banca mondiale ha annunciato misure da 12 miliardi di dollari contro il coronavirus

I fondi, destinati anche ai paesi più poveri, saranno utilizzati per attrezzature mediche e servizi sanitari
Archivio Keystone
Il Presidente della Banca mondiale David Malpass
La Banca mondiale ha annunciato misure da 12 miliardi di dollari contro il coronavirus
I fondi, destinati anche ai paesi più poveri, saranno utilizzati per attrezzature mediche e servizi sanitari
Inoltre, gli incontri di primavera si terranno in formato virtuale
WASHINGTON - 12 miliardi di dollari per aiutare i paesi a combattere l'epidemia di coronavirus. È quanto ha deciso di stanziare la Banca mondiale nel suo pacchetto di aiuto contro il contagio. L'obiettivo del pacchetto è quello di forni...

WASHINGTON - 12 miliardi di dollari per aiutare i paesi a combattere l'epidemia di coronavirus. È quanto ha deciso di stanziare la Banca mondiale nel suo pacchetto di aiuto contro il contagio.

L'obiettivo del pacchetto è quello di fornire supporto ai Paesi rapidamente, e in modo efficace. Il Presidente della Banca mondiale David Malpass ha comunicato ai giornalisti l'importanza di «riconoscere l'onere aggiuntivo per i paesi più poveri», meno attrezzati nella lotta contro la diffusione del Covid-19.

L'istituzione ha sottolineato che i fondi potranno essere utilizzati per attrezzature mediche e servizi sanitari, ma anche competenze e consigli a livello medico e politico. «In questi casi, per salvare vite umane, è molto importante muoversi velocemente» ha aggiunto Malpass. 

Nel frattempo, la Banca mondiale e il Fondo Monetario Internazionale hanno dichiarato che la prossima edizione degli incontri di primavera ("Spring Meetings") prevederanno un "formato virtuale", invece di un incontro di persona a Washington. Ricordiamo che tali incontri, previsti quest'anno tra il 17 e il 19 aprile, fanno riunire oltre 10'000 persone tra ufficiali del governo, rappresentanti della società civile e giornalisti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE