Cerca e trova immobili

STATI UNITINike contro gli speculatori, via dallo store tutti gli articoli legati a Kobe

28.01.20 - 12:00
Sul negozio online del colosso non sono più disponibili abiti e scarpe della linea ideata dal campione
Keystone
Kobe Bryant era sotto contratto con Nike dal 2003.
Kobe Bryant era sotto contratto con Nike dal 2003.
Nike contro gli speculatori, via dallo store tutti gli articoli legati a Kobe
Sul negozio online del colosso non sono più disponibili abiti e scarpe della linea ideata dal campione

LOS ANGELES - Un po’ come accade per i dipinti di un artista deceduto, anche nel caso di Kobe Bryant ogni genere di prodotto a lui legato rischia di vedere impennarsi il proprio valore sul mercato secondario. E sarebbe soprattutto questo il motivo che ha portato la Nike - con cui la leggenda dei Lakers era sotto contratto dal 2003 - a sospendere la vendita di questi articoli sul proprio store online, come confermato dal colosso a ESPN.

Inserendo il nome di Kobe nella ricerca i risultati sono minimi. La sua linea di scarpe è pressoché scomparsa. E non si tratta di articoli di nicchia. Prendendo in considerazione solo la stagione in corso sono oltre un centinaio i giocatori dell’NBA a essere scesi sul parquet indossando un paio di “Kobe”.

Nike però non ci ha pensato due volte e ha - per il momento - ritirato tutto, per evitare che eventuali speculatori potessero acquistare la merce in grande quantità per poi rivenderla a prezzo maggiorato. Una pratica già molto in voga nel settore della moda e delle sneaker, in particolare in occasione di “release” particolarmente limitate.

Al netto delle finalità strettamente legate al mercato, la scomparsa del “Mamba” è per Nike anche un vero e proprio affare di famiglia. E il messaggio che campeggia a tutto schermo sul portale del brand è lì a testimoniarlo: «Era uno tra i più grandi atleti della sua generazione, e il suo contributo al mondo dello sport e alla community del basket è stato incommensurabile. Ci mancherà enormemente. Mamba per sempre».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
Fanno piu' spazio per la linea di LeBron James, uomo immagine Nike

GI 4 anni fa su tio
ce li ritroveremo "in rete" tra un paio di settimane.....passata l'emozione del decesso....
NOTIZIE PIÙ LETTE