Cerca e trova immobili
Italia

15enne muore folgorato al luna park

Un adolescente ha perso la vita utilizzando un «Calciometro», giovedì a Spotorno. Avrebbe ricevuto una scarica elettrica fatale.
15enne muore folgorato al luna park
20min
15enne muore folgorato al luna park
Un adolescente ha perso la vita utilizzando un «Calciometro», giovedì a Spotorno. Avrebbe ricevuto una scarica elettrica fatale.

SAVONA - Un adolescente di 15 anni è deceduto a Spotorno, in Liguria, folgorato da un gioco al luna park. La procura indaga per omicidio colposo contro ignoti. La fiera è stata chiusa per le esigenze dell'indagine e la macchina in questione è stata sequestrata, lo riferisce il «Corriere della Sera».

L'incidente è avvenuto giovedì verso le 23. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi e diversi tentativi di rianimazione, l'adolescente non ha potuto essere salvato. Ha subito un arresto cardiaco durante il trasporto in ospedale. Alessio Colletti era originario di Saronno, vicino a Milano. Giocava a calcio per il club Amor Sportiva e stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza al mare con un amico e la sua famiglia.

Secondo le prime constatazioni, l'incidente è avvenuto su un «Calciometro», un'attrazione in cui i visitatori calciavano un pallone per misurare la potenza del loro tiro. Poco prima, una violenta tempesta di pioggia e grandine aveva colpito la regione. Gli inquirenti stanno verificando se dell'acqua possa essere penetrata nell'alimentazione elettrica dell'impianto.

Alessio avrebbe tirato a piedi nudi

Secondo lo stato attuale delle indagini, il giovane aveva tolto una scarpa prima di calciare e ha colpito il pallone a piedi nudi. Ha quindi toccato una parte dell'impianto e ha ricevuto una scarica elettrica mortale. Gli inquirenti non escludono che un cortocircuito legato al terreno bagnato possa aver causato l'incidente.

«Siamo profondamente addolorati e porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia. Non dovrebbe succedere. Il Calciometro è un'attrazione con un bersaglio a terra, che viene colpito con i piedi e non con le mani, come nei pungiball automatici abituali. La sua chiusura è necessaria finché non avremo chiarito completamente le circostanze dell'incidente e le condizioni di sicurezza», ha dichiarato il sindaco di Spotorno, Mattia Fiorini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE