Frana a Cormons, recuperato il corpo della seconda dispersa

Le operazioni dei Vigili del Fuoco sono state ostacolate dal pericolo di nuovi cedimenti del pendio
CORMONS - Il corpo di Guerrina Skocaj, di 83 anni, dispersa nel crollo ieri mattina dell'abitazione a Brazzano nel comune di Cormons (Gorizia), è stato recuperato nel corso della notte dai Vigili del Fuoco.
Il corpo era stato individuato poco dopo le 22 ma le operazioni di recupero erano state sospese per il maltempo che non consentiva di lavorare in sicurezza, temendo nuovi cedimenti nel pendio.
Solo quando le condizioni meteo lo hanno consentito, prima di mezzanotte, è avvenuto il recupero. In precedenza i Vigili del Fuoco avevano recuperato il corpo dell'altro disperso, il cittadino tedesco di 32 anni. Non risultano altre persone disperse.
❌ Cormons (GO), individuato dai #vigilidelfuoco il corpo della donna dispersa dopo il crollo dell’abitazione. In corso l’operazione per il recupero [#17novembre 22:00]
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) November 17, 2025




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!