GERMANIA
Maxi evacuazione a Norimberga per il disinnesco di una bomba
Circa 21 mila residenti hanno dovuto abbandonare le proprie case.

Imago (archvio)
Fonte ats
Maxi evacuazione a Norimberga per il disinnesco di una bomba
Circa 21 mila residenti hanno dovuto abbandonare le proprie case.
NORIMBERGA - A Norimberga è stata effettuata un'evacuazione su larga scala per il disinnesco programmato di una bomba inesplosa.
Lo sgombero completo della zona di evacuazione è terminato verso le 2.20 del mattino, secondo quanto riporta l'agenzia tedesca Dpa.
La bomba deve ora essere disinnescata il prima possibile. L'evacuazione ha richiesto la chiusura delle strade entro un raggio di 800 metri. Circa 21 mila residenti hanno dovuto abbandonare le proprie case.
Si è trattato della più grande operazione di evacuazione mai effettuata a Norimberga in seguito al ritrovamento di una bomba della Seconda Guerra Mondiale.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!