Se a bussare alle porte dell'hotel, è l'ondata di piena del tifone

Ondata di Ragasa a Hong Kong: hotel allagato, scene di panico e massima allerta meteo.
Ondata di Ragasa a Hong Kong: hotel allagato, scene di panico e massima allerta meteo.
HONG KONG - Il super tifone Ragasa, che ha causato 14 morti e 18 feriti a Taiwan, con 124 dispersi e circa 100 persone intrappolate, ha colpito anche Hong Kong. Prorio qui, in un video scioccante, si vede l'onda violenta causata dal tifone che distrugge le porte a vetri del Fullerton Ocean Park Hotel, allagando la hall e trascinando via le persone.
L'incidente è avvenuto lunedì mattina su Ocean Drive. Nonostante il caos, non sono stati segnalati feriti all'hotel. Sulla stampa locale si legge che Ragasa ha causato anche la caduta di 400 alberi e 15 inondazioni a Hong Kong, scatenando acquisti dettati dal panico. L'allerta 10, il livello più alto, è stata emessa mercoledì.
香港海洋公園富麗敦酒店
— 香港/中國新聞(AI論政)-小豬 (@hk2019freehk) September 24, 2025
The Fullerton Ocean Park Hotel Hong Kong#樺加沙 pic.twitter.com/7iiMtkyQYW









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!