Cerca e trova immobili
Cronaca

Bayrou riceve i leader dei partiti

Lo farà da lunedì, quando mancherà una settimana al voto di fiducia che ha richiesto
AFP
Fonte ATS
Bayrou riceve i leader dei partiti
Lo farà da lunedì, quando mancherà una settimana al voto di fiducia che ha richiesto

PARIGI -  Il primo ministro francese, François Bayrou, riceve da lunedì i leader dei partiti francesi, a una settimana dal voto del Parlamento davanti al quale lo stesso Bayrou ha deciso di porre la fiducia sulla sua linea di politica generale. Lo si è appreso dal suo entourage.

Il premier affronterà un voto molto incerto, presentando in Assemblée Nationale una dichiarazione di politica generale del governo centrata sullo stato dei conti pubblici e sui tagli da realizzare nel quadro della finanziaria 2026. Le linee generali del suo progetto, annunciato il 15 luglio, prevedono tagli per 43,8 miliardi di euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE