Cerca e trova immobili
BRASILE

Salta in aria una fabbrica di esplosivi, 8 dispersi

Esplosione in fabbrica di esplosivi vicino Curitiba: dispersi otto operai e danni ingenti.
Afp
Fonte ats ans
Salta in aria una fabbrica di esplosivi, 8 dispersi
Esplosione in fabbrica di esplosivi vicino Curitiba: dispersi otto operai e danni ingenti.

CURITIBA - Almeno otto operai risultano dispersi a seguito della violenta deflagrazione avvenuta in una fabbrica di esplosivi per il settore minerario della Enaex Brasil, nella regione metropolitana di Curitiba, sud del Brasile. L'incidente è avvenuto poco prima delle 6.00 locali. Sul luogo dell'esplosione è visibile solo un enorme cratere, nessuna struttura è rimasta in piedi.

L'assessore alla Pubblica sicurezza di Curitiba, Hudson Teixeira, ha confermato la presenza di vittime. "Ci sono morti, ma non sappiamo quanti. Sul posto si trovavano otto persone, e non conosciamo ancora il numero di sopravvissuti", ha detto ai media locali.

Le squadre di soccorso stanno utilizzando cani e droni per le ricerche, mentre un'unità di artificieri sta verificando la presenza di altri ordigni. L'onda d'urto ha danneggiato abitazioni e attività commerciali nel raggio di alcune centinaia di metri. I vigili del fuoco hanno riferito che almeno tre persone, a circa 200 metri dall'area dell'incidente, hanno riportato ferite lievi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE