TURCHIA
Terremoto: almeno un morto e 29 feriti a Sindirgi
Sono numerosi gli edifici crollati nella zona dell'epicentro

Terremoto: almeno un morto e 29 feriti a Sindirgi
Afp
Fonte Ats Ans
Terremoto: almeno un morto e 29 feriti a Sindirgi
Sono numerosi gli edifici crollati nella zona dell'epicentro
ANKARA - Una persona è morta e altre 29 sono rimaste ferite per il terremoto di magnitudo 6.1 che ieri ha colpito la città di Sindirgi, nella Turchia occidentale. Lo hanno riferito le autorità turche.
«Una persona di 81 anni è morta poco dopo essere stata estratta dalle macerie», ha detto il ministro degli Interni Ali Yerlikaya ai giornalisti accorsi sul posto. «Grazie a Dio, nessuno dei 29 feriti è grave», ha aggiunto.
Nei villaggi intorno a Sindirgi, sedici edifici, tra cui quattro case e dodici palazzi abbandonati, sono crollati senza causare vittime, ha poi precisato il ministro. Gli abitanti sono riusciti a evacuare gli edifici in sicurezza.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!