Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Trump e Putin, l'incontro forse alla fine della prossima settimana

Lo rivela l'agenzia russa Tass, citando una fonte
AFP
Fonte ATS
Trump e Putin, l'incontro forse alla fine della prossima settimana
Lo rivela l'agenzia russa Tass, citando una fonte

MOSCA - L'incontro tra Trump e Putin potrebbe diventare realtà già alla fine della prossima settimana

Lo afferma l'agenzia russa Tass, citando una fonte. «L'incontro è possibile alla fine della prossima settimana», ha detto la fonte.

Secondo alcune fonti della Casa Bianca, pareva che Trump non volesse vedere il presidente russo se egli non avesse prima incontrato Zelensky. Lo stesso tycoon ha poi smentito, dicendosi pronto in ogni caso al bilaterale, seppur deluso dal suo omologo del Cremlino.

«L'Europa vuole vedere la pace. Credo che Putin voglia vedere la pace. E Zelensky vuole vedere la pace», ha detto Donald Trump.

Funzionari americani, ucraini e di diversi Paesi europei si incontreranno nel fine settimana nel Regno Unito per cercare di raggiungere una posizione comune prima dell'incontro fra Vladimir Putin e Donald Trump. Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo le quali l'idea di un incontro in persona è emersa oggi nel corso di una conference call fra i funzionari, la terza in tre giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE