Lanciato missile balistico, dallo Yemen contro Israele

Missile balistico lanciato dallo Yemen verso Israele: attivate le sirene e le difese aeree.
Missile balistico lanciato dallo Yemen verso Israele: attivate le sirene e le difese aeree.
TEL AVVIV - Un missile balistico è stato lanciato contro Israele dallo Yemen: lo ha reso noto l'esercito israeliano (Idf), aggiungendo che le difese aeree si sono attivate per intercettarlo.
Le sirene sono attivate in alcune zone del centro del Paese e nelle comunità vicino a Gerusalemme a causa dell'attacco attribuito agli Houthi.
Intanto, l'Idf ha annunciato la cancellazione dello stato d'emergenza bellica in vigore dal 7 ottobre, che prevedeva l'estensione obbligatoria del servizio di riserva per i soldati di leva regolare di altri quattro mesi.
L'esercito ha diffuso l'annuncio pochi minuti dopo che dall'entourage del premier Benjamin Netanyahu era emersa una dura presa di posizione rispetto al capo di stato maggiore Eyal Zamir: se non gli va bene l'occupazione di tutta Gaza, "che si dimetta".
🚨Sirens sounding across several areas in Israel following Houthi projectile fire from Yemen🚨 pic.twitter.com/t9UEZUuNa7
— Israel Defense Forces (@IDF) August 4, 2025





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!