Cerca e trova immobili
GUERRA IN RUSSIA

Trump ha parlato con Putin. «Non ci sarà pace immediata»

I due hanno avuto una conversazione telefonica di un'ora e un quarto e hanno discusso anche dell'Iran
AFP
Fonte ATS
Trump ha parlato con Putin. «Non ci sarà pace immediata»
I due hanno avuto una conversazione telefonica di un'ora e un quarto e hanno discusso anche dell'Iran
WASHINGTON - «Ho appena finito di parlare al telefono con il Presidente russo Vladimir Putin. La chiamata è durata circa un'ora e 15 minuti. Abbiamo discusso dell'attacco agli aerei russi attraccati da parte dell'Ucraina e di vari altri attacchi pe...

WASHINGTON - «Ho appena finito di parlare al telefono con il Presidente russo Vladimir Putin. La chiamata è durata circa un'ora e 15 minuti. Abbiamo discusso dell'attacco agli aerei russi attraccati da parte dell'Ucraina e di vari altri attacchi perpetrati da entrambe le parti. È stata una buona conversazione, ma non una conversazione che porterà alla pace immediata»: lo scrive il presidente americano Donald Trump su Truth.

Questi ha anche riferito che «il presidente Putin ha affermato, con molta fermezza, che dovrà rispondere al recente attacco agli aeroporti».

Trump ha inoltre scritto su Truth di aver discusso con Putin «anche dell'Iran e del fatto che il tempo stringe per la decisione iraniana in merito alle armi nucleari, che deve essere presa rapidamente».

«Ho detto al presidente Putin - afferma - che l'Iran non può possedere un'arma nucleare e su questo credo fossimo d'accordo. Il presidente Putin ha suggerito che parteciperà alle discussioni con l'Iran e che potrebbe, forse, essere d'aiuto per giungere a una rapida conclusione. A mio parere, l'Iran sta rallentando la sua decisione su questa questione molto importante e avremo bisogno di una risposta definitiva in tempi brevissimi!».

Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica anche con papa Leone XIV. Lo rende noto il Cremlino, citato da Interfax. Putin ha espresso apprezzamento con il pontefice per la sua disponibilità ad aiutare a risolvere la crisi ucraina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE