Xi Jinping farà visita a Putin

Il leader cinese atteso in Russia dal 7 al 10 maggio, lo fa sapere il Cremlino
Il leader cinese atteso in Russia dal 7 al 10 maggio, lo fa sapere il Cremlino
MOSCA - Il presidente cinese Xi Jinping si recherà in visita ufficiale in Russia dal 7 al 10 maggio. Lo fa sapere il Cremlino, confermando la sua partecipazione alle celebrazioni del 9 maggio dell'80/o anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista nella Seconda guerra mondiale.
La presidenza russa ha affermato che Xi Jinping parteciperà anche a colloqui bilaterali sullo «sviluppo di un partenariato globale e di un'interazione strategica» e sulle «questioni attuali dell'agenda internazionale e regionale». Si prevede che saranno firmati una serie di documenti bilaterali tra governi e ministeri russo e cinese, ha aggiunto il Cremlino.
In alcuni commenti trasmessi dalla televisione cinese, un portavoce del ministero degli Esteri ha sottolineato i legami storici e strategici tra i due Paesi e ha aggiunto che Xi terrà dei colloqui con Putin in un momento in cui «l'ordine internazionale sta attraversando profondi cambiamenti».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!