Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Putin annuncia una tregua pasquale, ma Zelensky: «I droni nei nostri cieli il suo vero volto»

Entrerebbe in vigore da stasera alle 18 fino alla mezzanotte di domani. Ma al "cessate il fuoco" a Kyiv è scattato un allarme missilistico
Imago
Fonte Ats Ans
Putin annuncia una tregua pasquale, ma Zelensky: «I droni nei nostri cieli il suo vero volto»
Entrerebbe in vigore da stasera alle 18 fino alla mezzanotte di domani. Ma al "cessate il fuoco" a Kyiv è scattato un allarme missilistico
MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato una tregua per Pasqua durante un incontro con il capo di stato maggiore delle forze armate Valery Gerasimov. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.«Sulla base di considerazioni umanitarie, oggi d...

MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato una tregua per Pasqua durante un incontro con il capo di stato maggiore delle forze armate Valery Gerasimov. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.

«Sulla base di considerazioni umanitarie, oggi dalle ore 18:00 (le 17:00 in Svizzera) alla mezzanotte di domenica (le 23:00 in Svizzera), la parte russa dichiara una tregua pasquale. Ordino la cessazione di tutte le azioni militari per questo periodo», ha dichiarato il presidente russo.

Intanto, il ministero della Difesa russo fa sapere che Russia e Ucraina hanno effettuato oggi uno scambio di prigionieri. Complessivamente sono stati liberati 246 militari per parte.

Zelensky non gli crede - Non è mancata la reazione del presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ha accolto la notizia con scetticismo. «Per quanto riguarda il nuovo tentativo di Putin di giocare con le vite umane, l'allarme aereo sta suonando in molte parti dell'Ucraina», ha scritto su X.

«I droni avvistati nei nostri cieli rivelano il vero atteggiamento di Putin nei confronti della Pasqua e delle vite umane», ha criticato Zelensky. Inizialmente il presidente non aveva detto se anche l'Ucraina avrebbe cessato il fuoco durante la Pasqua.

Nel momento in cui il Cremlino ha annunciato il cessate il fuoco unilaterale per Pasqua, nella capitale ucraina Kyiv è scattato un allarme missilistico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE