STATI UNITI
Accordo sulle terre rare vicino alla firma
Trump vorrebbe annunciare la conclusione dell'intesa nel suo discorso al Congresso

AFP
Fonte ATS
Accordo sulle terre rare vicino alla firma
Trump vorrebbe annunciare la conclusione dell'intesa nel suo discorso al Congresso
WASHINGTON - Dopo la "rissa" dell'altra sera, Zelensky ha aperto a un nuovo dialogo con gli Stati Uniti, dicendosi «pronto a lavorare sotto la forte leadership del presidente Trump per ottenere una pace duratura». Anche l'accordo sulle terre rare, ...
WASHINGTON - Dopo la "rissa" dell'altra sera, Zelensky ha aperto a un nuovo dialogo con gli Stati Uniti, dicendosi «pronto a lavorare sotto la forte leadership del presidente Trump per ottenere una pace duratura». Anche l'accordo sulle terre rare, ritenuto propedeutico a una più ampia intesa di pace, pare sbloccarsi ed essere vicino, di nuovo, a una firma.
Secondo Reuters, che cita quattro persone a conoscenza del dossier, il presidente americano vorrebbe annunciare l'accordo nel suo discorso odierno al Congresso.
In ogni caso, riferiscono tre delle fonti, l'accordo non è ancora stato firmato e la situazione potrebbe dunque cambiare.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!