Fiamme nella notte, brucia una guglia di 30 metri

L'incendio è stato spento da oltre 150 pompieri. Non si segnalano feriti
PARIGI - Spettacolare incendio questa notte a Parigi, dove ha preso fuoco il campanile alto una trentina di metri che si erge sull'edificio che ospita il municipio del 12esimo arrondissement. Le fiamme, di origine ancora indeterminata, non hanno provocato vittime.
L'incendio, visibile in gran parte della capitale, è stato domato dopo tre ore di intervento dei pompieri, chiamati dopo le 3 del mattino e intervenuti con una sessantina di mezzi e 150 uomini. Le fiamme si sono sviluppate dal tetto ed hanno raggiunto il campanile che sovrasta l'edificio.
La guglia, secondo il responsabile dei pompieri, Matthieu Lamouliatte, necessita di verifiche quanto alla sua stabilità. Non ci sono tracce che lascino al momento pensare ad una natura dolosa dell'evento.
Incendie mairie du 12 ème Paris⬇️@mtwit75 pic.twitter.com/id9rnPOA0b
— #ruedetrevise (@12janvier2019) January 27, 2025




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!