L'uragano Milton si rafforza, è di categoria 5

La tempesta dovrebbe raggiungere terra tra stasera e giovedì.
La tempesta dovrebbe raggiungere terra tra stasera e giovedì.
TALLAHASSEE - L'uragano Milton si rafforza e torna a essere di categoria 5. Lo afferma il National Hurricane Center. Milton dovrebbe toccare terra in Florida in serata. Va però precisato che la traiettoria della tempesta è incerta e i cambiamenti "in corsa" potrebbero avere conseguenze critiche anche su chi e cosa verrà maggiormente colpito.
Intanto la tensione sale: «Milton ha il potenziale per essere uno degli uragani più distruttivi mai registrati per la Florida centro-occidentale», ha affermato ad Nbc News il National Hurricane Center. Mentre nel frattempo continua l'evacuazione dei cittadini, sollecitata anche dal governatore Ron DeSantis e dal presidente Usa Joe Biden, che ha invitato la popolazione della Florida ad andarsene perché è «una questione di vita o di morte».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!