Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Duro schiaffo a Trump: «Arlington non è un luogo per fare politica»

La candidata democratica Kamala Harris ha risposto alle accuse del tycoon
keystone-sda.ch / STF (Jacquelyn Martin)
Fonte Ats ans
Duro schiaffo a Trump: «Arlington non è un luogo per fare politica»
La candidata democratica Kamala Harris ha risposto alle accuse del tycoon
WASHINGTON - Duro attacco di Kamala Harris a Donald Trump per l'incidente al cimitero di Arlington. «Come vicepresidente - scrive su X - ho avuto il privilegio di visitare il cimitero nazionale di Arlington diverse volte. È un luogo solenne, un lu...

WASHINGTON - Duro attacco di Kamala Harris a Donald Trump per l'incidente al cimitero di Arlington. «Come vicepresidente - scrive su X - ho avuto il privilegio di visitare il cimitero nazionale di Arlington diverse volte. È un luogo solenne, un luogo in cui ci riuniamo per onorare gli eroi americani che hanno compiuto il sacrificio estremo al servizio di questa nazione. Non è un luogo per la politica. Eppure il team di Trump ha scelto di girare un video lì, provocando una lite con il personale del cimitero. Voglio essere chiara: l'ex presidente ha mancato di rispetto a un luogo sacro, tutto allo scopo di una trovata politica pubblicitaria».

«Non è una novità - prosegue - per Donald Trump. È un uomo che ha definito i nostri militari caduti "fessi" e "perdenti" e ha denigrato i vincitori della medaglia d'onore. Un uomo che, durante una precedente visita al cimitero, avrebbe detto dei militari caduti "non capisco. Cosa ci guadagnavano?" È un uomo che non riesce a comprendere altro che il servizio a se stesso».

«Se c'è una cosa su cui noi americani possiamo essere tutti d'accordo - conclude - è che i nostri veterani, le famiglie dei militari e i membri del servizio dovrebbero essere onorati, mai denigrati e trattati con niente di meno che il nostro più alto rispetto e gratitudine. E credo che qualcuno che non è in grado di adempiere a questo semplice e sacro dovere non dovrebbe mai più stare dietro il sigillo del Presidente degli Stati Uniti d'America»,

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE