Varese, auto travolge una famiglia francese

Il fatto è avvenuto venerdì sera. Grave un uomo di 79 anni
VARESE - Una famiglia francese in vacanza in Italia è stata travolta da un'automobile, nella serata di venerdì, nel centro di Varese. Il gruppo di turisti, come ricostruiscono la Prealpina e il Corriere nelle pagine locali, stava attraversando la strada nei pressi di Palazzo Estense, sede del comune.
Un uomo di 79 anni, dopo l'impatto, è rimasto a terra riportando un trauma cranico. Feriti anche alcuni suoi parenti, tra cui i nipoti. Il conducente dell'auto, un uomo classe 1994, inizialmente non si è fermato a prestare soccorso e ha proseguito la sua corsa salvo poi presentarsi in Questura per costituirsi.
Sono in corso gli accertamenti sia sull'eventuale presenza di alcool o sostanze stupefacenti nel sangue dell'autista, sia sulla dinamica dell'incidente.
Alla scena hanno assistito anche diverse persone che hanno chiamato i soccorsi. Il 79enne che ha riportato un trauma cranico, portato d'urgenza in ospedale, resta in prognosi riservata ricoverato in rianimazione. Escoriazioni e contusioni da codice verde per due adulti e tre minori di 10, 14 e 16 anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!