Cerca e trova immobili

STRISCIA DI GAZARaid su Gaza, uccisi operatori sanitari

24.06.24 - 07:11
Il bombardamento, avvenuto nella tarda serata di domenica, ha colpito anche una clinica nel centro di Gaza
AFP
Fonte ats
Raid su Gaza, uccisi operatori sanitari
Il bombardamento, avvenuto nella tarda serata di domenica, ha colpito anche una clinica nel centro di Gaza

GAZA - L'agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che due operatori sanitari sono rimasti uccisi e diversi altri feriti in un bombardamento israeliano che nella tarda serata di ieri ha colpito la clinica Daraj, nel centro della città di Gaza.

Raid sono stati segnalati nelle stesse ore anche a Khan Younis, nel sud della Striscia. Il bilancio delle vittime dal 7 ottobre nell'enclave palestinese è di almeno 37'598 morti e 86'032 feriti, secondo il Ministero della Sanità locale gestito dal movimento islamista Hamas.

Le autorità della Striscia di Gaza affermano che nel bombardamento sulla clinica Daraj è rimasto ucciso anche il direttore del servizio ambulanze ed emergenze dell'enclave palestinese, Hani al-Jafrawi.

In un comunicato citato dai media arabi, il Ministero della Sanità locale afferma di essere "determinato a continuare il suo dovere medico-umanitario nonostante il sistematico attacco da parte di Israele agli operatori sanitari" e ha invitato ancora una volta la comunità internazionale a fermare «l'aggressione» dello Stato ebraico.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE