Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: «Ho scelto il vice presidente»

23.06.24 - 08:51
Il riserbo dovrebbe durare fino a luglio ma c'è un favorito.
afp
Fonte ats ans
Trump: «Ho scelto il vice presidente»
Il riserbo dovrebbe durare fino a luglio ma c'è un favorito.

WASHINGTON - Donald Trump ha scelto il suo vice presidente. Lo ha annunciato il tycoon stesso precisando di «non averlo ancora detto a nessuno».

La nomina ufficiale è attesa alla kermesse dei repubblicani del 15-18 luglio a Milwaukee, e tra i favoriti ci sono Marco Rubio, il senatore della Florida che in questi giorni sta aiutando il tycoon a prepararsi al dibattito con Joe Biden del 27 giugno, e il senatore dell'Ohio J.D. Vance, autore del bestseller "Hillibilly Eleby".

Trump si è recato a Filadelfia, in Pennsylvania, per un'apparizione in campagna elettorale e in precedenza si è fermato in una steak house, dove è stato acclamato dai suoi sostenitori e ha anche risposto ad alcune domande dei giornalisti.

Il 78enne vuole sfidare il presidente democratico in carica Joe Biden (81 anni) alle elezioni presidenziali di inizio novembre. Quest'ultimo invece si candida di nuovo con la sua attuale vice Kamala Harris, che, come lui, è alle prese con scarsi indici di popolarità. Il Presidente USA ha trascorso il fine settimana a Camp David, vicino a Washington, per prepararsi al dibattito televisivo tra lui e Trump di giovedì.

La carica di vicepresidente in genere non è delle più semplici: il compito del vice è quello di sostenere e rappresentare la politica del presidente, allo stesso tempo dare il proprio accento, ma senza rubare la scena al "capo", e non commettere errori. A Trump, in particolare, non piace condividere fama e attenzione con altri.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE