GERMANIA
«Afd è un caso sospetto di estremismo di destra»
Lo ha decido l'Ufficio federale della protezione della Costituzione tedesca.

AFP
Fonte ATS ANS
«Afd è un caso sospetto di estremismo di destra»
Lo ha decido l'Ufficio federale della protezione della Costituzione tedesca.
BERLINO - L'Ufficio federale della protezione della Costituzione tedesca ha giustamente stabilito che l'ultradestra di Afd costituisca un «caso sospetto di estremismo di destra». È quello che ha deciso il tribunale amministrativo superiore di Mün...
BERLINO - L'Ufficio federale della protezione della Costituzione tedesca ha giustamente stabilito che l'ultradestra di Afd costituisca un «caso sospetto di estremismo di destra». È quello che ha deciso il tribunale amministrativo superiore di Münster in Germania. In base a questa sentenza, i Servizi interni possono continuare a tenere sotto sorveglianza il partito.
Intanto Afd ha già annunciato di voler impugnare la sentenza del tribunale di Münster e di voler ricorrere al successivo livello di giudizio. «È scontato che impugneremo il giudizio», ha commentato il partito di Tino Chrupalla e Alice Weidel.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!