IRAN
Rapper partecipò alle proteste: condannato a morte
Toomaj Salehi era già stato arrestato per il contenuto delle sue canzoni

keystone-sda.ch / STF (Vahid Salemi)
Fonte Ats Ans
Rapper partecipò alle proteste: condannato a morte
Toomaj Salehi era già stato arrestato per il contenuto delle sue canzoni
IRAN - Il rapper iraniano Toomaj Salehi è stato condannato a morte per "corruzione sulla terra" da un tribunale rivoluzionario. Lo ha detto l'avvocato dell'artista, Amir Raesian, al quotidiano Shargh.Il musicista 33enne era stato arrestato in passat...
IRAN - Il rapper iraniano Toomaj Salehi è stato condannato a morte per "corruzione sulla terra" da un tribunale rivoluzionario. Lo ha detto l'avvocato dell'artista, Amir Raesian, al quotidiano Shargh.
Il musicista 33enne era stato arrestato in passato per accuse relative al contenuto delle sue canzoni mentre nel 2022 era stato incarcerato per avere partecipato alle proteste antigovernative scoppiate in varie città del Paese dopo la morte di Mahsa Amini, la 22enne che ha perso la vita dopo essere stata messa in custodia perché non portava correttamente il velo, obbligatorio in pubblico in Iran.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!