«Lanceremo una nuova controffensiva»

Il presidente ucraino promette «sorprese» per la Russia
KIEV - «La difesa dell'Ucraina è il compito numero uno. Continueremo con i successi nel Mar Nero. Non entrerò nei dettagli, ma stiamo preparando alcune sorprese per la Russia. Il sud è importante. La difesa dell'est, dove i russi hanno più di 200mila soldati, è molto importante. Naturalmente prepareremo una nuova controffensiva, nuove operazioni. Non rimarremo fermi. Dipende da molte cose». Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una intervista con Fox news.
Intanto ieri Zelensky provava a minimizzare gli sviluppi al fronte affermando che la cattura di Avdiivka rappresenta il più grande risultato ottenuto dalla Russia negli ultimi nove mesi di guerra. «Durante questi due anni, hanno occupato la regione di Kharkiv e ora siamo in questa regione, abbiamo sbloccato il Mar Nero e ora abbiamo le loro rotte del grano», ha rivendicato il leader ucraino in un'intervista esclusiva a Fox News nella quale ha riconosciuto però «un ultimo anno complicato» per i suoi soldati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!