BIELORUSSIA
Spionaggio e controspionaggio in Bielorussia
Su 114 persone avvicinate (di cui 37 militari), 45 hanno scelto di tradire la patria. Lo comunicano le autorità bielorusse

Depositphotos (Gladkov)
Fonte Ats ans
Spionaggio e controspionaggio in Bielorussia
Su 114 persone avvicinate (di cui 37 militari), 45 hanno scelto di tradire la patria. Lo comunicano le autorità bielorusse
MINSK - «In Bielorussia nel periodo 2022-2023, 45 persone sono state condannate per alto tradimento, mentre 16 cittadini stranieri sono stati arrestati per attività di spionaggio». Lo annuncia il comitato per la sicurezza dello Stato bielorusso, c...
MINSK - «In Bielorussia nel periodo 2022-2023, 45 persone sono state condannate per alto tradimento, mentre 16 cittadini stranieri sono stati arrestati per attività di spionaggio». Lo annuncia il comitato per la sicurezza dello Stato bielorusso, citato dall'agenzia russa Tass.
«Il controspionaggio del comitato ha identificato 114 tentativi di reclutare nostri cittadini, tra cui 37 militari. Quarantacinque persone che hanno intrapreso la strada del tradimento sono state perseguite penalmente e 16 stranieri sono stati arrestati per attività di spionaggio», ha affermato il presidente del Kgb bielorusso Ivan Tertel, scrive Ria Novosti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!