La neonata sta soffocando. La salva un'agente di polizia

È la seconda volta che la ragazza accorre in aiuto della piccola vicina di casa
È la seconda volta che la ragazza accorre in aiuto della piccola vicina di casa
CARIACICA - Beatriz, a sole sette settimane di vita, ha già rischiato di morire due volte per soffocamento. L'ultima è stata settimana scorsa. Ma fortunatamente, la vicina di casa sa il fatto suo, ed è corsa entrambe le volte in soccorso della piccola. Si tratta di Leticia, un'ufficiale donna di 31 anni della polizia brasiliana.
Essendo ancora una lattante, la manovra di Heimlich su Beatriz era impraticabile, quindi Leticia ha eseguito la manovra di disostruzione pediatrica, che consiste nel dare 5 pacche con la parte iniziale del palmo della mano fra le scapole del neonato. Successivamente, ha girato la piccola a pancia in su e con due dita ha effettuato 5 energiche compressioni sul torace, nel punto intermedio fra i capezzoli. Quando la bimba ha ripreso a respirare, è stata subito sottoposta a cure mediche.
Dopo l'incidente, la poliziotta ha postato un video in cui insegna ad effettuare le manovre per salvare la vita ai lattanti che stanno soffocando, con l'intento di diffondere consapevolezza e preparare altre persone a gestire situazioni simili in modo efficace e tempestivo









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!