Cerca e trova immobili
La neonata sta soffocando. La salva un'agente di polizia

BRASILELa neonata sta soffocando. La salva un'agente di polizia

08.02.24 - 17:46
È la seconda volta che la ragazza accorre in aiuto della piccola vicina di casa
Vimeo
La neonata sta soffocando. La salva un'agente di polizia
È la seconda volta che la ragazza accorre in aiuto della piccola vicina di casa

CARIACICA - Beatriz, a sole sette settimane di vita, ha già rischiato di morire due volte per soffocamento. L'ultima è stata settimana scorsa. Ma fortunatamente, la vicina di casa sa il fatto suo, ed è corsa entrambe le volte in soccorso della piccola. Si tratta di Leticia, un'ufficiale donna di 31 anni della polizia brasiliana.

Essendo ancora una lattante, la manovra di Heimlich su Beatriz era impraticabile, quindi Leticia ha eseguito la manovra di disostruzione pediatrica, che consiste nel dare 5 pacche con la parte iniziale del palmo della mano fra le scapole del neonato. Successivamente, ha girato la piccola a pancia in su e con due dita ha effettuato 5 energiche compressioni sul torace, nel punto intermedio fra i capezzoli. Quando la bimba ha ripreso a respirare, è stata subito sottoposta a cure mediche.

Dopo l'incidente, la poliziotta ha postato un video in cui insegna ad effettuare le manovre per salvare la vita ai lattanti che stanno soffocando, con l'intento di diffondere consapevolezza e preparare altre persone a gestire situazioni simili in modo efficace e tempestivo

NOTIZIE PIÙ LETTE