Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAPasso indietro di Kiev: «Forse anche prigionieri sull'aereo»

25.01.24 - 13:26
«Stiamo parlando di un grande aereo militare. È stato caricato solo per un terzo, in base alle parole degli stessi russi»
keystone-sda.ch
Fonte Ats ans
Passo indietro di Kiev: «Forse anche prigionieri sull'aereo»
«Stiamo parlando di un grande aereo militare. È stato caricato solo per un terzo, in base alle parole degli stessi russi»

BELGOROD - Potrebbero esserci stati sia missili che prigionieri ucraini insieme a bordo dell'aereo militare da trasporto russo Ilyushin Il-76 abbattuto ieri sulla regione russa di Belgorod: il dubbio è espresso da un dirigente del Gur, i servizi segreti militari di Kiev, citato dall'agenzia Unian.

Mosca sostiene che a bordo vi fossero 65 prigionieri di guerra ucraini che si apprestavano a essere liberati, mentre Kiev afferma che l'aereo trasportasse missili balistici, di quelli che bombardano quotidianamente il territorio ucraino. Il presidente Volodymyr Zelensky ha chiesto un'indagine internazionale sull'episodio mentre il Cremlino chiede che si indaghi sui «crimini di guerra ucraini».

«Potrebbero esserci missili tipo S-300 a bordo, così come missili e persone allo stesso tempo. Stiamo parlando di un grande aereo militare. È stato caricato solo per un terzo, in base alle parole degli stessi russi. (...) Allo stesso tempo c'erano anche altri aerei militari Antonov An-26 e An-72, nella zona» dove c'è stato l'abbattimento: circostanze che meritano un'indagine approfondita, ha affermato Andriy Yusov, rappresentante della direzione principale del Gur.

Yusov ha ricordato che «secondo le norme del diritto internazionale, lo Stato che detiene i prigionieri di guerra è responsabile della loro sicurezza, compreso il trasporto per lo scambio», aggiungendo che al riguardo l'Ucraina «ha adempiuto a tutte le condizioni e obblighi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aleiraci 2 mesi fa su tio
Ormai gli ukronazi si ammazzano fra di loro.e' questione di poco e ci liberemo anche di White powder puppet

Dred 2 mesi fa su tio
Risposta a Aleiraci
Per ora hanno trovato solo 5 cadaveri. La versione dei russonazi che afferma che a bordo ci fossero dei prigionieri ucraini ormai fa acqua da tutte le parti.

loziosam 2 mesi fa su tio
Risposta a Aleiraci
Ikro Ke? Sai bene chi è il vero nazista Terrorista in questa guerra e dopo 3 anni fai il finto tonto. Allora o sei un troll tra i tanti sparsi dal Cremlino in Europa; o una spia: o un falso profilo AI; o un pir*a che si è fatto di vodka che ha abboccato come un salmone. Rendetevi conto che fate queste figure oscene se continuate a parlare così sui social . Ormai siete sp.......ti a vita

HenryChinaski 2 mesi fa su tio
Ukronazi e sostenitori vari con la bava alla bocca... intanto hanno fatto fuori i loro stessi connazionali. Magari adesso vi rendete conto per chi fate il tifo. Non giustifica il fatto che avete la moglie o la concubina ucraina....

Dred 2 mesi fa su tio
Risposta a HenryChinaski
Certo che se i russonazi usano i prigionieri ucraini come scudo umano senza informare Kiev della loro presenza a bordo poi è normale che accadono questi incidenti.

Princi 2 mesi fa su tio
Fö di b a ll ol comico

s1 2 mesi fa su tio
Poi dicono dei terrapiattisti... Gli ucraini stessi ammettono di aver abbattuto l aereo (sanno che ci sono prove schiaccianti ovviamente) ma fans di tio si arrabattano per non vedere... Inoltre pare che lo scherzetto lo abbiano in realtà fatto gli angloamericani (si ci sono mercenari in Ucraina) per destabilizzare ulteriormente la situazione è per mandare un chiaro messaggio agli ucraini che si arrendono (ultimamente in massa) ma è solo propaganda russa anche davanti all evidenza... Mah, cosa non si fa per aver ragione

Arcadia7494 2 mesi fa su tio
Risposta a s1
Inoltre pare... te l'ha detto tuo cugino che ha sctato gli angloamericani? Magari ogni tanto una qualche fonte aiuterebbe a dare credito a ciò che dici, ma non se ne vede l'ombra...

Meganoide 2 mesi fa su tio
Risposta a s1
Potresti farti assumere come autore di serie di spionaggio, la fantasia di certo non ti manca...

Keope1963 2 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
😂😂🤷‍♂️ S1 special channel

s1 2 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
nell'ordine temporale di pubblicazione, le dichiarazioni ucraine sull'abbattimento dell'aereo: 1. abbiamo abbattuto l'aereo!! 2. non abbiamo abbattuto noi l'aereo 3. abbiamo abbattuto l'aereo ma c'eranoS300 a bordo 4. abbiamo abbattuto l'aereo perchè c'erano istruttori dell'esercito russo a bordo 5. non sappiano cosa sia successo 6. potremmo avere abbattuto l'aereo, ma è colpa dei russi perchè non ci avevamo informato 7. la russia usa i prigionieri di guerra come scudi umani per trasportare armi diciamo che se non sono confusi c'è qualcosa che non quadra a kiev...

leobm 2 mesi fa su tio
Foresta di Katyn WWII

Frankino 2 mesi fa su tio
ribadisco VZ pien da ball!!

Dred 2 mesi fa su tio
Aereo militare e quindi obiettivo più che legittimo da colpire. La colpa è tutta della Russia che non ha avvertito di avere prigionieri ucraini a bordo (sempre poi se c'erano davvero).

Keope1963 2 mesi fa su tio
Non n aereo di quelle dimensioni per 65 insignificanti prigionieri Ucraini? Strano… oppure effettivamente erano ammassati con materiale bellico e logistico per ottimizzare il trasporto? Fatto sta che la Russia non è in grado di proteggere la sua aviazione

Talos63 2 mesi fa su tio
E se fosse che lo zar abbia usato i prigionieri come scudi umani per poter trasportare più tranquillamente i suoi missili? Potrebbe anche essere no?

Arcadia7494 2 mesi fa su tio
Gli ucraini almeno fanno passi indietro. Avete mai visto Putin& Co. ammettere qualcosa?

vulpus 2 mesi fa su tio
La propaganda mediatica abbonda. Bè diamo un'altra versione. Mosca ha fatto trapelare che avrebbero trasportato materiale bellico di rifornimento su quell'aereo. poi ci hanno messo anche i prigionieri, intuendo un attacco della contraerea. Ma da chiedersi se i prigionieri vengono veramente portati così lontano da utilizzare gli arei per spostarli?

Roggino 2 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Gli scudi umani si possono usare anche così, come hanno presumibilmente fatto i Russi.

tulliusdetritus 2 mesi fa su tio
Gli resta solo da dire che l'aereo si è bombardato da solo per protesta contro il cattivone di Mosca. In fondo è solo l'ennesimo atto di disperazione di un regime criminale arrivato ai titoli di coda (specifico che parlo del regime di Kiev, visto che altrimenti la solita reginetta dei buffoni del blog, in un irrefrenabile impeto di comicità esclusiva, commenterebbe: "parli del regime di Putin, vero? Gné gné gné!")

TheQueen 2 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Continui ad offenderti da solo con i tuoi post, ed ancora non te ne sei reso conto. Contento tu. Già scrivere “cattivone di mosca”, come se invece fosse un santo…la dice lunga sul tuo QI…ma va bene così, paghiamo le tasse anche per mantenere chi purtroppo ha deficit cognitivi

DavideBernasconi 2 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Uè genio, mi sai indicare dove si posiziona la batteria di missili ucraina? tecnicamente sarebbe dovuta essere abbastanza vicina al confine....mmmmmmmm nel raggio dell'artiglieria russa?? ma vai a zappare

Roggino 2 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Almeno gli Ucraini ammettono quando commettono uno sbaglio anche se solo marginalmente, invece il Cremlino ha mai ammesso qualcosa? Neanche davanti a fatti ed evidenze hanno mai ammesso qualcosa! Patetici!

HenryChinaski 2 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Lascia perdere, i patetici sostenitori degli ukronazi non cedono nemmeno davanti all'evidenza.

DavideBernasconi 2 mesi fa su tio
Risposta a HenryChinaski
Ukronazi? Che bello che TIO non ponga filtri per certe esternazioni razziste e che fomentano odio. Ancora con il naso nell'orifizio posteriore di Putler?

Toti 2 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Tu invece vedo che riesci a commentare solo a offese ed insulti, ma "contenta tu"...

DavideBernasconi 2 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Mi hai tolto le parole di bocca.

tulliusdetritus 2 mesi fa su tio
Risposta a Toti
È comicissimo leggere i commenti dei soliti tre gatti frustrati filo ucraini di questo decrepito blog. Straordinari esempi di riflessi condizionati di Pavlov, spero che non smettano mai

Dred 2 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Tre gatti frustrati semmai sono i filorussi. Disposti a gettarsi anche tra le braccia di satana in persona pur di fare i bastian contrari.

Roggino 2 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Che tenero il tulllius pensa che TIO sia un blog… 😂🤦🏼‍♂️

DavideBernasconi 2 mesi fa su tio
Attendiamo ancora le.immagini dei cadaveri. Finora se ne contano 4. Gli altri? si sono polverizzati?

s1 2 mesi fa su tio
Risposta a DavideBernasconi
giusto il ragionamento di voler acquisire prove concrete e non depistare o nascondere, da applicare anche per il nordstream, la diga di kakhova, bucha, i vari razzi su vari mercati, ecc..
NOTIZIE PIÙ LETTE