Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Un tornado si abbatte sulla Florida: quattro morti e oltre 500mila persone al buio

Le immagini circolate online da Panama City, in Florida, mostrano case con i tetti divelti, edifici rasi al suolo e strade impraticabili.
Un tornado si abbatte sulla Florida: quattro morti e oltre 500mila persone al buio
AFP
Fonte ATS ANS
Un tornado si abbatte sulla Florida: quattro morti e oltre 500mila persone al buio
Le immagini circolate online da Panama City, in Florida, mostrano case con i tetti divelti, edifici rasi al suolo e strade impraticabili.
PANAMA CITY - Almeno 4 persone sono morte nel sud-est degli Usa a causa di tempeste, venti fortissimi e tornado che hanno devastato la regione, così come gran parte degli Stati Uniti.Le immagini circolate online da Panama City, in Florida, mostrano ...

PANAMA CITY - Almeno 4 persone sono morte nel sud-est degli Usa a causa di tempeste, venti fortissimi e tornado che hanno devastato la regione, così come gran parte degli Stati Uniti.

Le immagini circolate online da Panama City, in Florida, mostrano case con i tetti divelti, edifici rasi al suolo e strade impraticabili dopo che un tornado ha colpito l'area. Mentre in alcune zone a nord dell'Alabama i temporali hanno portato chicchi di grandine grandi quanto palle da baseball.

Delle vittime accertate, una persona è rimasta uccisa e altre due gravemente ferite dopo che una forte tempesta è passata attraverso un parco di case mobili a Claremont, North Carolina. Una donna di 81 anni è morta nella contea di Houston, Alabama, quando la sua casa mobile è stata sollevata dalle fondamenta. Sempre in Alabama un uomo è deceduto schiacciato da un albero caduto, mentre un'altra vittima è stata registrata nella contea di Clayton, in Georgia, a causa di un albero caduto sul parabrezza della sua auto.

Negli Usa oltre mille voli nazionali e internazionali sono stati cancellati a causa del maltempo dal nord-ovest al nord-est passando Midwest: l'aeroporto internazionale di Chicago O'Hare ha registrato il maggior numero di cancellazioni, seguito da quello di Washington e poi New York. Inoltre, secondo Poweroutage.us, più di 500.000 utenti dalla Florida al Vermont sono rimasti senza elettricità. Gli Stati più colpiti sono stati la Pennsylvania, con oltre 113.000, e New York, con oltre 145.000.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE