Cerca e trova immobili
ITALIA

Ocean viking a Bari con 244 migranti

A bordo anche 18 minori non accompagnati, disabili e donne incinte
Imago
Fonte ats
Ocean viking a Bari con 244 migranti
A bordo anche 18 minori non accompagnati, disabili e donne incinte
BARI - È entrata nel porto di Bari la nave Ocean viking con a bordo 244 migranti - tra cui 18 minori non accompagnati, due disabili e due donne incinte - soccorsi nei giorni scorsi in zona Sar (Search and rescue) libica.Le condizioni di salute dell...

BARI - È entrata nel porto di Bari la nave Ocean viking con a bordo 244 migranti - tra cui 18 minori non accompagnati, due disabili e due donne incinte - soccorsi nei giorni scorsi in zona Sar (Search and rescue) libica.

Le condizioni di salute delle persone a bordo sarebbero buone. Alcuni dei migranti saranno distribuiti nei centri pugliesi altri, invece, andranno in Calabria.

Nel 2023 sono aumentati del 50% i migranti sbarcati

Nel 2023 è aumentato del 50% il numero di migranti sbarcati in Italia rispetto all'anno precedente. È quanto emerge da una statistica pubblicata oggi dal Ministero dell'interno.

Nello specifico, secondo le cifre riferite fino al 29 dicembre 2023, i migranti sbarcati in un anno sono stati 155'754 (oltre 17mila i minori stranieri non accompagnati) mentre nello stesso periodo del 2022 erano stati 103'846. Il picco di sbarchi è stato raggiunto ad agosto, quando i migranti giunti durante tutto il mese sono stati 25'673.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE